rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Serie D, il Legnago saluta ai trentaduesimi: l'Union Clodiense si impone di misura

Una doppietta di Aliù nel primo tempo condanna i biancazzurri di Donati, che escono così dalla competizione: inutile la rete siglata da Sambou nel corso della ripresa per accorciare le distanze

Così come il Caldiero, anche il Legnago saluta la Coppa Italia Serie D, ma lo fa sicuramente a testa alta e con dignità dopo aver battagliato su un campo ostico come il "Ballarin" di Chioggia, casa dell'Union Clodiense attuale capolista di campionato.

Una gara che si apre con i biancazzurri a spingere, ma che al 23′ si ritrovano in svantaggio a sorpresa: su un rinvio non gestito bene, Aliù ruba palla e, davanti a Fusco, non perdona per l'1 a 0. Alla mezz'ora di gioco, poi, ancora il centravanti dei padroni di casa svetta più alto di tutti nell’area piccola, ed è raddoppio. Nella ripresa, Meneghetti ruba palla sulla fascia sinistra e pennella un cross a centro area sul quale colpisce al volo, in mezza rovesciata, Sambou, che accorcia le distanze. I ragazzi di mister Donati vanno all'arrembaggio, concedono qualcosa in contropiede ma tengono botta e sfiorano il pari con Baradji, il cui tiro da fuori esce di un niente a fil di palo. Alla fine è 2 a 1 per l'Union Clodiense, che avanza così nella competizione.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

UNION CLODIENSE - LEGNAGO SALUS 2-1 (2-0)

Reti: 23’ e 31’ pt Aliu (UC); 16’ st Sambou (LS)

Union Clodiense (4-4-2): Petre; Cocetta (14’ Pregnolato), Cuomo (1’st Munaretto), Salvi, Monticelli; Esposito (27’st R. Serena), Duse (27’st Issa), Sbrissa, Calabrese (39’st Fasolo); Ndreca, Aliù.
A disp.: Zecchin, R. Serena, F. Serena, Vecchione, Tinazzi. All.: Antonio Andreucci.

Legnago Salus (4-4-2): Fusco; M. Travaglini (1’st Mazzali), Gasparetto, Noce, Muteba (1’st Sambou); Marcellusi, Casarotti, Baradji (31’st Van Ransbeeck), Zanetti (14’st Rocco); Cognigni, Rodella (14’st Meneghetti).
A disp.: Di Stasio, Musumeci, Zarrillo, Ruggeri. All.: Massimo Donati

Arbitro: sig. Cevenini (sez. di Siena)

Ammoniti Muteba (LS), Gasparetto (LS), Duse (UC), Andreucci (all. UC), Issa (UC), Cognigni (LS), Salvi (UC), Ruggeri (LS)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, il Legnago saluta ai trentaduesimi: l'Union Clodiense si impone di misura

VeronaSera è in caricamento