rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, le squadre veronesi qualificate e gli abbinamenti degli ottavi

Passano da prime Villafranca e Montorio, migliori seconde Valgatara e Vigasio. Le 16 formazioni che accederanno al prossimo turno giocheranno una gara di sola andata, prevista per mercoledì 13 ottobre

Nella Coppa Italia di Eccellenza si è giocata la terza ed ultima giornata della fase a gironi.

Partiamo dal presupposto delle 42 squadre divise in 11 gruppi, di cui 9 quadrangolari e 2 triangolari, si qualificano agli ottavi di finale le prime classificate, insieme alle cinque migliori seconde dei 9 quadrangolari (per un totale di 16 formazioni). Lo scontro diretto è la prima discriminante in caso di parità di punti, poi conta la differenza reti.

Ecco le classifiche dei primi tre gironi e le relative squadre qualificate al turno successivo, in programma mercoledì 13 ottobre alle ore 20.30.

Qualificate come prime classificate: Villafranca Veronese (girone 1), Montorio (girone 2) e Montecchio Maggiore (girone 3). Tra le cinque migliori seconde compaiono, invece, Vigasio (girone 2) e Valgatara (girone 1).

GIRONE 1
Villafranca Veronese 9
Valgatara 4
Pescantina Settimo 4
Garda 0

GIRONE 2
Montorio 6
Vigasio 5
Team Santa Lucia Golosine 2
Mozzecane 2

GIRONE 3
Montecchio Maggiore 6
Belfiorese 3
Cologna Veneta 0

Gli abbinamenti degli ottavi di finale sono prestabiliti per le prime classificate (eccetto il Treviso, vincitore del girone 11) e decisi per vicinanza territoriale per le seconde. Per quanto riguarda le squadre veronesi, il Villafranca, la vincente del girone 1, sfiderà il Montorio, la vincente del girone 2; previsto poi il match tra Vigasio, seconda del girone 2, e Valgatara, seconda del girone 1. Derby tutto vicentino tra Montecchio, la vincente del girone 3, e Bassano, la vincente del girone 4.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, le squadre veronesi qualificate e gli abbinamenti degli ottavi

VeronaSera è in caricamento