rotate-mobile
Calcio

Comitato Regionale Veneto, ufficiali i gironi di Eccellenza e Promozione

L'ente territoriale della FIGC ha svelato i raggruppamenti della nuova stagione 2022/23: assieme agli abbinamenti delle squadre per i campionati, sono stati annunciati anche quelli relativi alle coppe

Il Comitato Regionale Veneto ha ufficializzato la composizione dei gironi di campionato e coppa di EccellenzaPromozione, oltre che di Prima Categoria.

In Eccellenza le 38 squadre iscritte hanno permesso la composizione di due gironi da 19 squadre. Nel gruppo A sono state inserite tutte le nove squadre veronesi, assieme a sei vicentine e quattro padovane, con i campionati che prenderanno il via l'11 settembre e si chiuderanno il 23 aprile 2023.

ECCELLENZA - GIRONE A

Academy Plateola 1911, Albignasego Calcio, Ambrosiana, Bassano 1903, Belfiorese, Calcio Schio, Camisano Calcio 1910, Castelnuovo del Garda, F.C. Clivense S.M., Garda, Mestrinorubano F.C., Montorio F.C., Pescantina Settimo, Pozzonovo, Union Eurocassola, Unione La Rocca Altavilla, Valgatara, Vigasio, Virtus Cornedo.

In parallelo sono usciti anche i gironi del 1° turno eliminatorio della fase regionale di Coppa Italia Dilettanti 2022/23. Le formazioni veronesi sono state distribuite tra i primi tre raggruppamenti, come specificato di seguito.

GIRONE 1: Ambrosiana, Castelnuovo D.G., Garda, Pescantina Settimo
GIRONE 2: Montorio F.C., F.C. Clivense S.M., Valgatara, Vigasio
GIRONE 3: Belfiorese, Calcio Schio, Unione La Rocca, Virtus Cornedo

Per quanto riguarda la Promozione, invece, sono 71 le squadre iscritte che hanno permesso la composizione di quattro gironi da 14 squadre e uno da 15 (il D). Nel gruppo A sono inserite tutte le 14 squadre veronesi, con i campionati che prenderanno il via il 18 settembre e si chiuderanno il 16 aprile 2023.

PROMOZIONE - GIRONE A

Albaredoronco, Atletico Città di Cerea, Audace Calcio, Cadidavid, Calcio Mozzecane, Cologna Veneta 1919, Isola Rizza Roverchiara, Lugagnano, Pedemonte, Pol. Virtus, Pro Sambonifacese 1921, Oppeano, San Giovanni Lupatoto, Team S.Lucia Golosine.

Anche in questo caso, in concomitanza, sono stati rivelati anche i gironi relativi al 1° turno eliminatorio del Trofeo Veneto di Promozione 2022/23.

GIRONE 1: Audace Calcio, Lugagnano, Pedemonte, Pol. Virtus
GIRONE 2: Cadidavid, Calcio Mozzecane, Team S.Lucia Golosine
GIRONE 3: Isola Rizza Roverchiara, Oppeano, Pro Sambonifacese 1921, San Giovanni Lupatoto
GIRONE 4: Atletico Città di Cerea, Badia Polesine, Cologna Veneta 1919, AlbaredoRonco

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Regionale Veneto, ufficiali i gironi di Eccellenza e Promozione

VeronaSera è in caricamento