rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

La Clivense ripartirà dall'Eccellenza: acquisito il San Martino Speme

Non si tratta di una fusione, ma di un'acquisizione: la nuova società di Pellissier e Zanin si chiamerà "FC Clivense SM", ed oltre alla Prima Squadra avrà anche una formazione giovanile di Juniores Elite

Ecco la svolta per la Clivense, che è riuscita nel suo intento di compiere un grande passo in avanti rispetto alla Seconda Categoria guadagnata sul campo.

Il Club dei fondatori Sergio Pellissier ed Enzo Zanin, tramite un comunicato pubblicato sul sito, ha annunciato infatti l'intera acquisizione del San Martino Speme, la cui formazione è retrocessa dalla Serie D all'Eccellenza al termine dell'ultima stagione. La nuova società, dunque, ripartirà proprio da quella categoria per provare a recitare un ruolo da protagonista: prenderà il nome di "FC Clivense SM" ed avrà anche un team giovanile di Juniores Under 19 Elite.

Questa la nota ufficiale apparsa sul portale:

«F.C Clivense srl comunica che in data odierna ha acquisito il 100% della società San Martino Speme che assume la denominazione di FC Clivense SM. 

La società F.C Clivense SM, società dilettantistica a responsabilità limitata, avrà una prima squadra iscritta al campionato LND di Eccellenza del Veneto, oltre ad un Team Juniores Elite.

Rispetto alle diverse soluzioni ipotizzate dagli organi di stampa, si precisa  quindi che l’operazione in questione non è una fusione, ma una acquisizione.

La società F.C. Clivense srl ringrazia in primis i soci del San Martino Speme per la buona riuscita dell’operazione e per la disponibilità riscontrata in queste settimane di incontri e trattative. Ringrazia, altresì, gli advisor Phoenix Capital e gli avvocati Alberto Fezzi e Michele Spadini per gli aspetti finanziari e legali e Farina Consulting per gli aspetti societari e contabili.

Infine il club ringrazia l’Amministrazione comunale di San Martino Buon Albergo per la cortese richiesta di proseguire il proprio cammino sportivo verso le categorie professionistiche allenando e facendo giocare i propri team presso gli impianti sportivi locali, riservandosi tuttavia di scegliere nelle prossime settimane la soluzione più idonea alle proprie caratteristiche ed esigenze sportive e societarie.

Nei prossimi giorni saranno resi noti gli staff tecnici e sportivi».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Clivense ripartirà dall'Eccellenza: acquisito il San Martino Speme

VeronaSera è in caricamento