rotate-mobile
Calcio

Nuovo innesto per il ChievoVerona Women: ufficiale l'arrivo di Michela Franco

La calciatrice classe 1992 approda in gialloblù a parametro zero durante la sessione di calciomercato invernale. Adattabile sia in difesa che a centrocampo, rappresenta un rinforzo ideale per la squadra scaligera

Il ChievoVerona Women inaugura il 2022 con un nuovo arrivo.

Il Club femminile gialloblù ha annunciato ufficialmente l'acquisto a titolo definitivo di Michela Franco, giocatrice di esperienza presa a parametro zero dopo una breve permanenza al Cesena.

Come riportato dall'Ufficio Stampa della società scaligera, il bianconero delle romagnole non è stato l'unico indossato dalla calciatrice classe 1992, che può vantare ben tre stagioni alla Juventus. Con la maglia della Vecchia Signora, infatti, Michela ha conquistato 3 Scudetti e 1 Coppa Italia, che hanno impreziosito ulteriormente una carriera già di alto livello in cui ha fatto registrare anche 182 presenze e 5 gol in Serie A. Difensore o centrocampista, il nome e la storia di Michela Franco spiccano non solo per numeri e Palmarès, ma soprattutto per la sua abilità di recupera–palloni e per la personalità in campo, nonché per quella determinazione e naturale predilezione per il sacrificio che le hanno permesso di essere un avversario ostico per ogni attaccante e di raggiungere traguardi prestigiosi. Un rinforzo di assoluto valore che permetterà di alzare il livello di esperienza della rosa di mister Venturi e di provare a dare seguito all'ottima prima parte di stagione.

Al Chievo Franco ritrova nuovi stimoli e tanta voglia di incidere, come traspare dalle sue primissime parole da calciatrice gialloblù: «Ho scelto il Chievo per trovare nuovi stimoli, porto esperienza e grande determinazione. Gli anni alla Juventus mi hanno lasciato una mentalità vincente. Obiettivi? Possiamo arrivare fra le prime tre!»

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo innesto per il ChievoVerona Women: ufficiale l'arrivo di Michela Franco

VeronaSera è in caricamento