rotate-mobile
Calcio

ChievoVerona Women, buona la prima in campionato con l'Apulia Trani

Le ragazze di Venturi vincono al debutto nella nuova Serie B femminile: nella trasferta pugliese le gialloblù passano grazie alle firme di Massa e Mascanzoni

Debutto positivo in campionato per il ChievoVerona Women di mister Venturi, che conquista in trasferta i primi tre punti della nuova stagione.

La squadra gialloblù sblocca subito il risultato sul campo della formazione locale della neopromossa Apulia Trani, andando a segno già poco dopo il quarto d'ora di primo tempo con Massa, lesta nel sfruttare il cross di Scuratti. La ripresa si apre con lo stesso copione precedente, e al 54' le scaligere si dimostrano ancora una volta ciniche: sugli sviluppi di un corner, sporcato dalla difesa pugliese, Mascanzoni è la più rapida di tutte a destinare in rete una palla vagante nei pressi dell'area piccola. Il doppio vantaggio indebolisce la spinta delle padrone di casa e consolida la gestione del match da parte delle ospiti, che chiudono così la disputa sul punteggio a favore di 0 a 2.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

APULIA TRANI - CHIEVOVERONAWOMEN 0-2 (0-1)

Reti: 19' pt Massa, 9' st Mascanzoni

APULIA TRANI: Meleddu, Varriale, Zavarese, Matip, Morucci, Crespi (37' st Ventura), Riboldi, Vazquez, Morreale, Cochis, Nkamo (9' st Sgaramella). All. Pistolesi.

CHIEVOVERONA WOMEN: Bettineschi, Boglioni (1' st Mele), Tunoaia, Zanoletti, Mascanzoni, Scuratti (1' st Puglisi), Kiem, Tardini (21' st Corrado), Massa, Ferrato (39' st Fancellu), Alborghetti (46' st Dallagiacoma). All. Venturi.

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ChievoVerona Women, buona la prima in campionato con l'Apulia Trani

VeronaSera è in caricamento