rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio Chievo

Chievo 2021, la rinascita. Scelto il nuovo mister e annunciate le selezioni

Dalle ceneri del ChievoVerona del presidente Campedelli, escluso dalla Serie B, rinasce l'FC Chievo 2021 sotto la guida della bandiera Sergio Pellissier. Dopo aver trovato l'allenatore, ora tocca ai giocatori: in programma per l'8 e il 9 settembre le selezioni utili a comporre la prossima squadra di Terza Categoria

Per Sergio Pellissier non poteva andare a finire così.

Il ChievoVerona escluso dalla Serie B, destinato a scomparire dopo 35 anni di militanza tra i professionisti. Per l'ex bomber gialloblù il legame era troppo forte per poterlo spezzare. Un post su Instagram di amarezza, quello pubblicato dopo che per la squadra non è arrivata la possibilità di ripartire nemmeno dalla Serie D. Ma, in cuor suo, non era arrivato ancora il momento di lasciarla. E allora si è rimboccato le maniche, guidando in prima persona la rifondazione della società, per cercare di far rivivere ancora una volta quella favola che lui ha tanto amato.

 Adesso l'FC Chievo 2021 è pronto a ricominciare da zero, dalla Terza Categoria. È già stato ufficializzato attraverso i canali social il nuovo tecnico, Riccardo Allegretti:

«Allegretti nuovo mister FC Chievo. Riccardo Allegretti, classe 1978, inizia la sua carriera di calciatore nel Milan, per poi continuare come centrocampista registrando decine di presenze in Serie A e B (Lecco, Empoli, Reggiana, Como, Chievo, Venezia, Bari, Triestina, solo per citarne alcune). Nell'agosto del 2015, decide di ritirarsi dal calcio giocato per intraprendere la carriera da allenatore. Con Città di Cologno ottiene la promozione in Seconda categoria e con il Primorje Football Club nel 2018 vince il campionato con passaggio in Eccellenza».

Scelto l'allenatore, è arrivato ora il turno dei giocatori. Sono state fissate due date di provini per la formazione della Prima Squadra, ovvero mercoledì 8 e giovedì 9 settembre, dalle 16.30 alle 18.30. Le selezioni si terranno al Payanini Center di via San Marco, a Verona, nel rispetto delle normative Sarscovid-19, perciò con l'obbligo di presentare il Green Pass all'ingresso dell'impianto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo 2021, la rinascita. Scelto il nuovo mister e annunciate le selezioni

VeronaSera è in caricamento