rotate-mobile
Calcio

Ambrosiana, Corghi è il nuovo tecnico

La società di Sant'Ambrogio di Valpolicella riparte dal quotato mister, ex compagno di squadra del ds rossonero Bergamaschi. L'allenatore arriva dall'esperienza vincente al Villafranca, culminata con la vittoria del campionato di Eccellenza e la seguente promozione in Serie D agli spareggi finali

L'Ambrosiana ha scelto il prossimo condottiero: Paolo Corghi è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore della Prima Squadra.

Il tecnico mantovano, classe 1972, è reduce dalla strepitosa stagione con il Villafranca, guidato prima alla vittoria del girone A di Eccellenza (66 punti e ben 21 vittorie, di cui 15 consecutive), e poi al trionfo negli spareggi finali contro Giorgione e Portogruaro, successo che ha decretato il salto di categoria in Serie D. Dopodiché, per alcune divergenze di vedute, il rapporto tra il mister e la dirigenza è arrivato al capolinea, con i blaugrana che hanno preferito puntare sull'ex Sona Filippo Damini.

La società del presidente Gialuigi Pietropoli ha colto così la palla al balzo, ingaggiandolo come timoniere per la futura stagione sportiva, in attesa di capire se sarà nel campionato di Eccellenza (dopo la retrocessione ai play-out) o in Serie D (data la richiesta di ripescaggio). Una trattativa favorita dal direttore sportivo Mattia Bergamaschi, compagno di squadra di Borghi quando entrambi giocavano tra i dilettanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambrosiana, Corghi è il nuovo tecnico

VeronaSera è in caricamento