rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Zaccagni-Lazio, fumata bianca: il giocatore saluta l'Hellas Verona

Concretizzato un affare last-minute per i biancocelesti: il centrocampista si trasferisce nella Capitale dopo aver sciolto il nodo relativo all'ingaggio. Operazione in prestito con obbligo di riscatto condizionato

Dopo diverse ore, è stato trovato l'accordo sull'ingaggio: Mattia Zaccagni sarà un nuovo giocatore della Lazio.

Un affare che si è sbloccato solamente sul finale dell'ultima giornata di calciomercato, dato che mancava ancora l'intesa economica con il giocatore. Verona e Lazio avevano già concordato la modalità di trasferimento, ma per firmare il fantasista gialloblù chiedeva 2 milioni, contro gli 1 e mezzo offerti dal club di Lotito.

Un braccio di ferro risolto grazie ad un incontro decisivo tra il procuratore Tullio Tinti e la dirigenza biancoceleste, avvenuto nel corso del tardo pomeriggio. Per arrivare ad accontentare il centrocampista, è stato trovato un compromesso con un quadriennale da circa 1 milione e 950mila euro a stagione.

Svelata la formula: prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il classe '95, contestualmente, ha prolungato fino al 30 giugno 2023.

Questo il comunicato del club di via Olanda:

«Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a S.S. Lazio - a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Zaccagni.

Nel contesto dell'operazione, il 26enne centrocampista offensivo di Bellaria ha prolungato di un anno la durata del proprio contratto con Hellas Verona FC, segnatamente sino al 30 giugno 2023.

Zaccagni si trasferisce nella Capitale dopo aver collezionato con la Prima Squadra gialloblù 146 presenze, con 15 reti e 22 assist-gol, score personale al quale aggiungere le 31 partite e i 4 gol totalizzati con la formazione Primavera.»

Come sostituto è arrivato dalla Sampdoria l'attaccante Gianluca Caprari, che sarà il nuovo numero 10 gialloblù.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaccagni-Lazio, fumata bianca: il giocatore saluta l'Hellas Verona

VeronaSera è in caricamento