rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Salernitana - Hellas Verona Le probabili formazioni | "La squadra sta bene"

L'allenatore gialloblù Fabio Pecchia ha presentato la partita a cui non potrà partecipare Pazzini perché infortunato: "Mi dispiace, ma chi lo sostituirà farà bene"

Dopo l'esordio vincente con il Latina e la chiusura del calcio mercato, l'Hellas Verona torna in campo per la seconda giornata del campionato di Serie B. La prima trasferta ufficiale della stagione i gialloblù la giocheranno in un campo difficile come quello di Salerno. Si gioca domani sera, 4 settembre, alle 20.30 allo stadio Arechi. Stadio che sarà caldissimo, con le due tifoserie che non vedevano l'ora di riaffrontarsi.

Da una parte l'Hellas dovrà fare a meno del suo capitano. Pazzini ha rimediato una lesione muscolare e non potrà scendere in campo. "Mi dispiace per Pazzini, ma chi lo sostituirà farà bene. La squadra sta bene, anche i nuovi, chi più, chi meno. Cherubin e Troianiello stanno benissimo, saranno tutti con noi e poi vedremo chi gioca", ha dichiarato in sede di presentazione del match l'allenatore dell'Hellas Fabio Pecchia.

"La Salernitana ha dei valori, attaccanti validi, tutta la squadra ha giocato bene a La Spezia, noi dobbiamo dimostrare di saper giocare anche lontano dal Bentegodi mantenendo la nostra identità - ha aggiunto Pecchia - C'è curiosità su come la squadra reagirà a questa partita, ma dobbiamo essere concentrati esclusivamente sulla gara. Il lavoro settimanale è andato in questa direzione, sono convinto che la squadra reagirà bene. Il campo ha sempre le stesse dimensioni, gli avversari sono sempre undici e gli arbitri sempre tre, quello che succede fuori non conta, la forza di un gruppo è essere concentrato solo sulla gara, la partita vale sempre tre punti".

Dall'altra parte c'è la squadra allenata da Giuseppe Sannino che non nasconde i contenuti emotivi del match: "Una partita che la Salerno sportiva aspetta da diversi anni, ma non dobbiamo farci condizionare da questo. Affrontiamo una delle squadre più forti della categoria, ma quello che interessa noi è scendere in campo col giusto atteggiamento e alla fine vinca il migliore".

Sannino non vuole che l'assenza di Pazzini giochi un brutto scherzo psicologico ai suoi giocatori: "Verona perde sicuramente un giocatore di grande spessore, ma parliamo di una squadra composta da giocatori importanti in tutti i ruoli. È senza dubbio una delle squadre più accreditate per il salto di categoria, quindi è naturale partire sfavoriti. Domani però, così come in altre occasioni, sarà importante provare a ribaltare i pronostici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Hellas Verona Le probabili formazioni | "La squadra sta bene"

VeronaSera è in caricamento