rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calendario serie A: Pioli sfida il Chievo alla prima giornata

La stagione 2012/2013 mette subito di fronte i clivensi all'ex allenatore, rigeneratosi nella scorsa stagione a Bologna dopo l'esonero del "solito" Zamparini a Palermo

È stato ufficializzato ieri il calendario della stagione 2012/2013 della serie A e il Chievoverona incontra subito un vecchio amico. La prima giornata infatti vedrà i mussi sfidare tra le mura casalinghe il Bologna di Stefano Pioli. Gli scontri salvezza proseguono già alla seconda giornata con la sfida di Parma, mentre alla terza sarà la Lazio del dopo-Reja a fare visita ai gialloblu. Uno-due terribile alla quarta e quinta giornata, con Juve e Inter che attendono i ragazzi di Di Carlo.

Per ciò che riguarda il calciomercato, pare che Sartori abbia sondato il terreno per Leonardo Melazzi, ala destra sudamericana in forza al Danubio. Il ventunenne avrebbe però attirato l'attenzione anche di Catania e Atalanta che sembrerebbero pronte a scatenare un'asta. In uscita c'è da segnalare la cessione della metà del cartellino di Memushaj al Lecce e l'interessamento della Juventus per Andreolli. Il difensore era vicino ai bianconeri già nella scorsa stagione e il deferimento di Leonardo Bonucci potrebbe costringere la Vecchia Signora a correre ai ripari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario serie A: Pioli sfida il Chievo alla prima giornata

VeronaSera è in caricamento