rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo, 2 amichevoli in 3 giorni. Sul mercato movimenti ma nessun affare

Prima il Parma a Castiglione delle Stiviere, poi la trasferta tedesca in casa dell'Hoffenheim. La Samp sonda il terreno per Castro, ma il Chievo se lo tiene stretto

Continua il calendario di amichevoli in avvicinamento all'inizio ufficiale della stagione e del campionato. Domenica, 7 agosto, i clivensi sapranno chi sarà l'avversario della prima partita che conta dell'annata 2016/2017. Per il terzo turno di Coppa Italia, il Chievo affronterà la vincente tra Virtus Entella e Ancona.

Prima di quella partita, sono in programma due amichevoli. La prima oggi, 4 agosto, contro il Parma. La seconda il 6 agosto in Germania in casa dell'Hoffenheim. Contro il Parma, il Chievo gioca alle 17.30 allo stadio di Castiglione delle Stiviere ed è la prima volta che le due squadre giocano in amichevole. Chievo Verona e Parma infatti si sono affrontati finora solo in partite ufficiali, che regalarano delle belle soddisfazioni ai clivensi, in particolare a Pellissier che proprio contro il Parma ha segnato il suo primo gol con la maglia del Chievo.

E al momento il calcio giocato, seppur estivo, fornisce le notizie principali riguardanti il Chievo. Il calciomercato è ancora stagnante nonostante la società si muova. Al Milan è stato chiesto in prestito Leonel Vangioni, ma la risposta è stata un secco no. La Sampdoria si è fatta avanti per Castro, e la dirigenza gialloblù ha detto che se ne può parlare ma partendo da cifre giudicate eccessive dai doriani. Si bloccano invece le voci che vedono una cessione in prestito del neo arrivato Cinelli. Il giocatore potrebbe restare a Verona, dopo l'infortunio rimediato da Rigoni. Infine, non si sa fino a che punto il Chievo riuscirà a strappare all'Atalanta Bryan Cabezas, che pare pronto a trasferirsi dall'Equador in Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, 2 amichevoli in 3 giorni. Sul mercato movimenti ma nessun affare

VeronaSera è in caricamento