rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Brocchi nuovo allenatore del Milan. Il 24 aprile sarà avversario dell'Hellas

Allena proprio quel Milan che non credette molto in lui ai tempi delle giovanili. Chi invece gli diede fiducia fu l'Hellas di Prendelli, che lo fece esordire in B e in A

Si vede che al Milan non leggono bene gli striscioni dei tifosi, oppure non interessano. Alcuni supporter rossoneri avevano comunicato che "di Brocchi in squadra ne abbiamo già troppi", ma questo non ha evitato l'esonero di Sinisa Mihajlovic e come recita il comunicato ufficiale del Milan: "La conduzione tecnica della Squadra è affidata, fino al termine dell’attuale stagione, al Signor Cristian Brocchi al quale AC Milan rivolge i più cordiali auguri di buon lavoro".

E il sito internet milanista subito si è affrettato a scrivere che Cristian Brocchi ha giocato e allenato nel Settore Giovanile del Milan, tralasciando come il Milan abbia scommesso poco su di lui, lasciandolo al Lumezzane da dove l'Hellas Verona lo prelevò per farlo giocare nella squadra allora allenata da Cesare Prendelli. Con la maglia gialloblù Brocchi ha prima esordito in Serie B nel '98/'99, contribuendo alla promozione. La stagione successiva è uno dei protagonisti del più bella stagione in A dell'Hellas dagli Anni '90 in poi, un nono posto bello come il paradiso, soprattutto adesso che la squadra è a un passo da una nuova retrocessione in Serie B.

E chissà se si ricorderà del suo passato veronese quando il 24 aprile Brocchi, da allenatore del Milan, tornerà al Bentegodi per la sfida tra la sua squadra e l'Hellas ora allenato da Del Neri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brocchi nuovo allenatore del Milan. Il 24 aprile sarà avversario dell'Hellas

VeronaSera è in caricamento