Giovedì, 21 Ottobre 2021
Sport Centro storico / Corso Cavour

Bologna - Chievo Verona Le probabili formazioni | Maran: "Salvezza il prima possibile"

Si gioca domenica 10 gennaio alle ore 15.00 Bologna - Chievo Verona, una gara molto difficile per la formazione guidata da Rolando Maran, chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere nella sfida pareggiata contro la Roma

Dopo il pareggio ottenuto quasi allo scadere contro la Roma, il Chievo di Rolando Maran è chiamato, domenica 10 gennaio ore 15.00,  a una sfida davvero complicata, contro una delle formazioni più in forma del momento. Il Bologna di Donadoni che da quando è arrivato sulla panchina dei Rossoblu ha decisamente saputo imprimere il verso giusto a una stagione iniziata male. Mercoledì gli Emiliani hanno battuto il Milan a San Siro e per la gara contro il Chievo tutto lascia pensare che punteranno al sorpasso, considerato il solo punto di distacco che li separa dai Clivensi. 

I PRECEDENTI - Le statistiche parlano di un netto predominio Rossoblu, con la formazione di casa che si è aggiudicata fin qui la metà dei 10 incontri disputati tra le due formazioni. Il Chievo è riuscito a sbancare il Dall'Ara in una sola occasione, mentre i restanti 4 confronti sono terminati in parità.

QUI BOLOGNA - La formazione di casa viaggia sulle ali dell'entusiasmo dovuti ai buoni risultati ottenuti da quando sulla panchina siede il mister Donadoni, e in particolare grazie alla vittoria ottenuta contro il Milan in trasferta. La posizione di classifica resta comunque sempre in bilico con un bottino di 22 punti ancora da incrementare per ottenere la salvezza sperata. In conferenza stampa il tecnico del Bologna ha commentato così la prossima gara: "Contro il Chievo sarà una prova complicata, l’avversario è tosto e dovremo offrire una grande prova sul piano fisico: serviranno attenzione e aggressività, le motivazioni psicologiche faranno la differenza è un nostro ulteriore salto di qualità dipende da questo"

QUI CHIEVO VERONA - Dopo il punto strappato alla Roma in casa chievo regna una certa soddisfazione, ma anche la consapevolezza che quella di domenica prossima sarà una partita altrettanto difficile. Così il tecnico clivense Rolando Maran durante l'abituale conferenza stampa alla vigilia del match: "Affronteremo una delle squadre più difficili da incontrare in questo periodo. Da quando hanno cambiato guida tecnica, hanno avuto una continuità di risultati che ha permesso loro di passare da una classifica difficile a una tranquilla. Quello che ci interessa è il distacco dalla zona retrocessione. È chiaro che può far piacere essere tra le provinciali che si stanno mettendo maggiormente in mostra, ma il nostro obiettivo rimane coqnuistare la permanenza in A il prima possibile".

ARBITRO - Gavillucci

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna - Chievo Verona Le probabili formazioni | Maran: "Salvezza il prima possibile"

VeronaSera è in caricamento