rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bentegodi tempio del rugby: domani Italia-Argentina

Gli azzurri di Mallett domani in campo. Benvenuti all'esordio: "Non me l'aspettavo"

Ci siamo, domani è il gran giorno di Verona per il rugby. I ragazzi di Mallett scendono in campo contro i Pumas argentini decisi a vendere cara la pelle e a vendicare la sconfitta subita nell'ultimo confronto tra le due compagini in quel di Torino. La federazione ha inoltre pensato anche agli alluvionati veneti decidendo di devolvere loro la metà dell'incasso della gara del Bentegodi, che domani sarà esaurito in ogni ordine di posto.

Tommaso Benvenuti vive appieno questo momento: leader della classifica dei metamen di Heineken Cup con quattro mete in due partite, una serie di prestazioni convincenti in Magners League, il diciannovenne trequarti maturato tra la Ghirada e l’Accademia di Tirrenia è il nome nuovo nel XV annunciato dal ct Mallett per affrontare l’Argentina: “Una maglia da titolare che non mi aspettavo – spiega Benvenuti, che compirà vent’anni il mese prossimo e, nella passata stagione, è stato capitano dell’Italia U20 – ma che rappresenta un’enorme soddisfazione, mia personale e per tutta la mia famiglia che mi è sempre stata vicina in questi anni di formazione come giocatore. Arrivare a vestire la maglia della Nazionale è il sogno di tutti gli atleti, in qualunque sport: per me si avvererà domani".

Protagonista nella linea dei centri di Treviso in questo primo scorcio di stagione, spesso in coppia con Alberto Sgarbi che sabato partirà dalla panchina, Benvenuti è stato schierato all’ala per il suo debutto internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bentegodi tempio del rugby: domani Italia-Argentina

VeronaSera è in caricamento