rotate-mobile
Basket

Secondo tempo fatale, sconfitta Tezenis

La Scaligera cede il passo alla Bertram Yatchs Tortona: finisce 80-102

Seconda sconfitta consecutiva per la Tezenis Verona. Dopo il ko della scorsa settimana contro Varese, per i gialloblù lo stop è arrivato contro la Bertam Yachts Derthona Tortona per 80 a 102. Una gara che la Tezenis gioca in rincorsa nel primo quarto, sfoderando una prestazione più che positiva in difesa e in attacco nel secondo parziale. Secondo tempo tutto per la formazione ospite che allunga in maniera decisa e trova un vantaggio consistente, mai in discussione nel finale. 

Verona-Tortona, la gara

Inizia la gara e Tortona scappa subito avanti. 0 a 6 nei primi giri di lancetta la con la Tezenis che mette i primi punti con Holman e Smith. I 5 punti consecutivi di Cappelletti danno nuova energia ai gialloblù dopo il nuovo tentativo di fuga della Bertram (10-13). Gli ospiti viaggiano spediti nella seconda parte del quarto, allungano fino alla doppia cifra di vantaggio chiudendo la prima frazione sul 14-25. 

Alla tripla di Filloy risponde Johnson con un gioco da tre punti (20-28); la gara rallenta e a comandare sono le difese. Verona gioca con energia e la tripla di Anderson, dopo la stoppata di Smith, riporta a -5 i gialloblù. E’ ancora Filloy a bucare la retina dalla lunga distanza (25-33); la gara si infiamma con la Tezenis che recupera ancora una volta il terreno perso. Con i liberi di Johnson e la tripla di Cappelletti, Verona torna a -3 (30-33) con il break dei gialloblù interrotto solamente dal libero di Christon. La Tezenis continua a produrre difese intense e in attacco trova i punti che pareggiano il punteggio sul 34-34; il Pala AGSM AIM accompagna i gialloblù nel sorpasso, lo firma Anderson e la Tezenis chiude avanti il primo tempo sul 44-38. 

Cain e Anderson, è botta e risposta ad inizio del secondo tempo (46-40). La sfida è accesa, Anderson mantiene il il vantaggio per la Tezenis poi due triple consecutive, di Caum e Macura, riportano avanti Tortona (49-50). La Bertram prova a scappare, sfrutta gli errori offensivi dei gialloblù e torna a +4 (53-57); Bortolani pareggia la tripla di Christon (58-62) ma nel finale il break degli ospiti è decisivo, si chiude sul 61-68. 

Nell’ultimo quarto Tortona scappa definitivamente. La Tezenis trova solamente 4 punti nei primi cinque minuti dell’ultimo parziale mentre gli ospiti, nello stesso tempo, trovano la via del canestro con continuità. Tortona arriva sul +20, vantaggio consolidato fino al termine. Si chiude sull’80-102 (scaligerabasket.it).

Verona-Tortona, il tabellino

Tezenis Verona – Bertram Yachts Tortona 80-102

Tezenis Verona: Cappelletti 13, Smith 6, Holman 9, Ferrari, Casarin, Johnson 15, Bortolani 11, Candussi, Rosselli ne, Anderson 22, Udom, Sanders 4. All. Ramagli

Bertram Yachts Tortona: Christon 16, Mortellaro ne, Candi 2, Tavernelli, Filloy 13, Severini 4, Harper 15, Daum 11, Cain 9, Radosevic 12, Macura 20, Filoni. All. Ramondino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo tempo fatale, sconfitta Tezenis

VeronaSera è in caricamento