rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Tezenis, test ad alta intensità contro Milano. E mercoledì sfida alla Reyer

Nella palestra secondaria del Forum di Assago, i gialloblù hanno affrontato l'EA7 Emporio Armani priva dei suoi nazionali per prepararsi all'inizio del prossimo campionato di A1

Dopo quella con Trento, la Tezenis Verona ha giocato una seconda partitella di preparazione al prossimo campionato di Serie A1. Oggi, i gialloblù sono tornati in campo contro l'EA7 Emporio Armani Milano, priva di sei nazionali italiani (Melli, Datome, Baldasso, Tonut, Ricci e Biligha) e di Voigtmann.

Nella palestra secondaria del Forum di Assago, le due formazioni hanno dato vita a quattro quarti caratterizzati dall'azzeramento del punteggio al termine di ogni periodo. I parziali sono stati 31-21, 23-15, 25-17 e 15-17 e il test è stato ad alta intensità.
Con Selden e Rosselli lasciati a riposo, coach Andrea Ramagli ha proposto in quintetto Cappelletti, Anderson, Casarin, Holman e Smith. Nel primo quarto, la Tezenis tiene testa nei primi minuti con Holman e le tre triple consecutive di Cappelletti che regalano ai gialloblù il primo break dell'incontro (5-11). Milano recupera, pareggia sul 13-13 poi allunga fino al 31-21 finale. Nel secondo parziale, Verona distribuisce minuti tra tutti i giocatori a disposizione. Milano costruisce un vantaggio di 10 punti che nel finale viene assottigliato dai 4 punti consecutivi di Casarin (20-15). L'EA7 chiude però avanti 23-15. Buona partenza della Tezenis nel terzo periodo con i canestri di Holman, Smith e Johnson. Anche in questi 10 minuti, però, è la squadra di casa a prendere progressivamente il largo fino al 25-17 finale. Infine, l'ultimo quarto, quello più equilibrato. Le due formazioni arrivano in parità sul 13-13 con Smith che conferma il pareggio appoggiando per il 15-15 a 40 secondi dal termine. L’ultimo possesso del match è di Verona, concretizzato con il canestro di Cappelletti sulla sirena per il 15-17.

E mercoledì nuovo testa a testa per la Tezenis. A Venezia, l'avversario sarà la Reyer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis, test ad alta intensità contro Milano. E mercoledì sfida alla Reyer

VeronaSera è in caricamento