rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, sesta vittoria consecutiva per la Alpo: battuta Carugate 52-70

Bella vittoria esterna della Alpobasket che domina nel primo tempo e controlla nella ripresa. La cronaca ed il tabellino del match

La striscia di vittorie consecutive della MEP Pellegrini Alpo si allunga a sei grazie alla netta affermazione sul parquet di Carugate per 52-70. Gara equilibrata soltanto nel primo quarto, poi l'Alpo scappa via con un secondo quarto da 6-20 e non si volta più indietro. Coach Soave stavolta attinge dalla panchina le giovanissime Pachera e Furlani (quest’ultima, classe 2005, all’esordio in A2) e, considerate le note assenze per gli infortuni, nel match con le lombarde ne mette in campo "addirittura" 8!

La partita - Primo quarto che inizia bene per le biancoblù che inizialmente "doppiano" le padrone di casa con il gioco da tre punti di Diene (4-8), poi però sale in cattedra la finlandese Tulonen (20 punti per lei alla fine) che guida le sue compagne al sorpasso (13-12), ribadito poco più tardi dalla tripla di Grassia (16-15). Il finale di tempo è però tutto veronese: 4 punti consecutivi di Vitari, la tripla di Marangoni dopo i liberi di Grassia e il cesto di Rosignoli siglano il 18-24 di fine periodo.

Nel secondo tempo la citata "fuga" biancoblù grazie soprattutto alla grande difesa messa in campo da coach Soave che utilizza pure la zona 2-3. La tripla di Rosignoli fissa la doppia cifra di vantaggio esterno (20-32), Lavezzi risponde per il 22-32 cui segue un parziale di 2-12 che in pratica chiude il discorso ancor prima dell'intervallo lungo al quale si arriva con il canestro del rotondo 24-44 di Vitari.

Martina Rosignoli inizia alla grande il terzo quarto con la tripla del massimo vantaggio della serata (25-47), Carugate però non sprofonda e reagisce con un parziale di 12-4 che la riavvicina a -14 (37-51) per merito del duo Grassia-Tulonen. Le triple di Rosignoli e Soglia ricacciano indietro la Blackiron-Rentpoint.it (41-59) e il tempo si chiude su questo rassicurante +18 veronese.

Nella frazione conclusiva la MEP Pellegrini è un po' sulle gambe, come è normale che sia: il punteggio giocoforza si abbassa, tanto che il risultato complessivo di questo quarto sarà di 11-11. L'Alpo Basket tuttavia tocca il +21 con Marangoni (42-63) che precede un 8-0 lombardo ispirato dalla solita Tulonen (50-63). Le ospiti trovano le ultime energie per riportarsi sul "ventello" di vantaggio con la tripla di Packovski (50-70) prima dei liberi di Grassia che fissano il risultato finale sul già menzionato 52-70.

Il tabellino ufficiale di Blackiron-Rentpoin.it Carugate-MEP Pellegrini Alpo Villafranca di Verona 52-70

Blackiron-Rentpoin.it Carugate: Faroni, Baiardo, Meroni 6, Nespoli 1, Usuelli, Diotti 3, Lavezzi 2, Canova 6, Grassia 14, Tulonen 20 All.re Cesari

MEP Pellegrini Alpo Villafranca di Verona: Marangoni S. 18 Packovski L. 13 Rosignoli M. 18 Diene N. 7 Vitari A. 8 Pachera G. 0 Soglia S. 6 Furlani E. 0 Mancinelli E. (C) ne Franco A. ne Franchini A. ne

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, sesta vittoria consecutiva per la Alpo: battuta Carugate 52-70

VeronaSera è in caricamento