rotate-mobile
Sport

Basket LegaDue: con Jesi amarezza Tezenis

Avanti di 6 punti a 4 minuti dal termine per i giallobl si spenta la luce

Essere avanti di sei punti a cinque minuti dalla fine nel basket non significa certo avere la partita in tasca. Però ritrovarsi sotto di sette punti alla fine del match denuncia un grado di maturità ancora insufficiente. E' il caso della Tezenis Verona che ha buttato la partita con Jesi dimostrando di dover ancora crescere. Tanto più che ancora una volta nella sconfitta gli errori veronesi sono stati superiori ai meriti dei marchigiani.

Il parziale finale di 2-16 è molto pesante e il primo a fare autocritica è uno dei migliori della Tezenis, Keith Waleskowski: "Purtroppo la partita non è andata come volevamo. Abbiamo difeso bene per gran parte della partita ma nel finale ci sono mancati certi accorgimenti che non ci hanno permesso di portare a casa la gara. Dobbiamo trovare l'intensità giusta in modo costante perché in questo campionato non ci si può permettere alti e bassi. Comunque al termine del torneo mancano 28 partite e dobbiamo fare tesoro degli errtori commessi. La LegaDue è difficile, sempre".

La prossima partita vedrà la compagine scaligera in trasferta in casa di Casalpusterlengo, club che occupa le posizioni centrali della classifica. Questa la graduatoria dopo le prime due giornate: Udine, Venezia e Pistoia 4; Casale, Veroli, Casalpusterlengo, Reggio Emilia, Rimini, Scafati, Barcellona, Forlì, Imola e Jesi 2; Tezenis Verona, Ferrara e San Severo 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket LegaDue: con Jesi amarezza Tezenis

VeronaSera è in caricamento