rotate-mobile
Sport

Bagnoli, via al rush finale: "Chiediamo aiuto al pubblico"

Dopo aver battuto Trento, la Marmi Lanza prepara la fase decisiva della stagione

La Marmi Lanza punta con decisione a conquistarsi un posto nelle magnifiche otto che accederanno al termine della stagione regolare ai play off scudetto. Ma dopo aver battuto i campioni del mondo, a raccontare la splendida impresa del derby dell’Adige è il tecnico coach Bagnoli che traccia la strada per il rush finale, chiedendo ai suoi prima di tutto la vittoria interna con Forlì.

Quale soddisfazione nel battere i Campioni del Mondo? “La soddisfazione più grande riguarda il fatto che siamo entrati in campo con fiducia reciproca e siamo riusciti a mettere in pratica bene ciò per il quale ci eravamo allenati a partire dalla battuta”

Quale il segreto della squadra nella gara che ha interrotto la striscia positiva di Trento e cosa riproporre da qui al termine della stagione? “Sicuramente la fase punto è stata giocata in maniera raffinata e i 41 break point ottenuti ne sono la riprova! Adesso si tratta di confermarsi soprattutto dalla linea dei nove metri dove vogliamo colmare il divario che ci divide dalle prime della classe!”

I complimenti vanno alla squadra e allo staff per il lavoro svolto, come si è articolato?
“Essenzialmente abbiamo dato centralità alla battuta da un lato ed alla gestione ottimale delle risorse psico-fisiche dall'altro”

Sicuramente è necessario riproporsi con Forlì, quali insidie può nascondere il prossimo match casalingo? “Forlì è una squadra in crescita e gli ultimi risultati lo dimostrano; se a questo si aggiunge il fatto che potranno giocare senza il "braccino" e senza farsi condizionare dagli errori visto che ormai sono retrocessi matematicamente si può intuire la pericolosità della partita”

Una squadra in campo, lo staff “dietro le quinte” e sugli spalti il settimo uomo…quanto può influire il pubblico al PalaOlimpia? “Il nostro pubblico ci è di grandissimo aiuto per trovare quell'aggressività che in un gioco d'attacco come la pallavolo è determinante; spero che nella prossima partita ci sproni a tenere lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto a Trento”

Quattro giornate per restare nelle migliori otto del Campionato, cosa fare? “Inizialmente vincere contro Forlì e poi cercare di muovere sempre la classifica con la qualità del nostro gioco poichè è nelle nostre possibilità”

Il pubblico vi ha seguito nella vicina Trento e su facebook scrivono “Vincere a Trento non ha prezzo”…loro sono già pronti per Cuneo perché ora nulla sembra impossibile, condividi?
“A Cuneo potremo trovare condizioni simili a Trento pertanto ci proveremo ma prima bisogna battere Forlì....e non sarà una passeggiata”

In questa settimana di lavoro cosa chiedi alla squadra? “Di mantenere alta la concentrazione perché i 3 punti di Trento in classifica hanno lo stesso valore di quelli che, giocando bene, potremo prendere domenica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, via al rush finale: "Chiediamo aiuto al pubblico"

VeronaSera è in caricamento