rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Il Papu Gomez non perdona e il Chievo Verona chiude la stagione con una sconfitta

È stato l'argentino ha decidere l'ultima sfida del campionato di Serie A 2016/2017 per il club della diga, durante la quale si è spesso notato lo spirito vacanziero delle due formazioni, che hanno comunque provato a darsi battaglia

Nell'ultima giornata del campionato di Serie A 2016/2017, il Chievo Verona esce sconfitto dal terreno di gioco dell'Atalanta, al termine del match andato in scena alle 18 di sabato. 

La squadra di Maran non è riuscita a "rovinare la festa" ai ragazzi di Gasperini che, insieme al pubblico dello stadio Atleti Azzurri d'Italia, festeggiavano il ritorno in Europa e anche l'ultima gara con la casacca orobica di Raimondi e Migliaccio. 
Nonostante i ritmi non forsennati, i padroni di casa hanno dato fin dall'inizio la sensazione di essere maggiormente determinati a conquistare i tre punti. I veronesi dal canto loro non hanno recitato la parte della vittima sacrificale e, con entrambe le squadre attente e ben messe in campo, la prima occasione della partita è arrivata al quarto d'ora, quando Gollini si è dovuto allungare per mettere in corner un tiro da fuori deviato di de Guzman. Vogliosa di prendersi il quarto posto in classifica della Lazio, l'Atalanta ha cercato di spaccare il match con le sue accelerazioni, con gli ospiti che hanno badato a serrare bene i ranghi, in attesa del momento per colpire. Al 27', il Papu è sfuggito alla marcatura e da posizione centrale ha lasciato partire una gran botta, che è stata respinta da Seculin. La risposta clivnse è arrivata tre minuti dopo con Izco, ma il suo tiro si è rivelato troppo centrale. Il numero 10 orobico ci ha poi provato con una bella punizione uscita non di molto, ma la migliore occasione della prima frazione è capitata al 46' sui piedi di Petagna, l'attaccante però ha perso un tempo di gioco e la difesa del Chievo è riuscita a murarlo all'interno dell'area. 

LA CRONACA E IL TABELLINO DEL MATCH

Nella ripresa la formazione di Maran è apparsa un po' più spenta e Gomez ha subito provato ad approfittarne, ma il suo assist per Kurtic, al 46', non ha messo il centrocampista nella condizione migliore per battere a rete. Il Papu però si è rifatto poco dopo, una volta terminata l'ovazione per l'uscita dal campo di Raimondi: servito magnificamente da Cristante, l'argentino ha agganciato con grande eleganza in area e non ha lasciato scampo a Seculin. A quel punto i ritmi della partita sono ulteriormente calati e i due allenatori hanno dato il via alla girandola dei cambi. Seculin al 69' ha negato la gioia del gol a Petagna, entrato in area su servizio di Kurtic, mentre è stato Kiyine ad impegnare da fuori Gollini con un bel destro a giro, dimostrando una certa personalità. Dopodiché, Cristante ha visto il proprio tiro terminare sul palo al 76', con la complicità del portiere veronese, mentre Spolli, che aveva accompagnato una ripartenza all'82', ha sprecato un grande passaggio di Pellissier, facendosi interecettare il tiro dall'estremo difensore di Gasperini. 

Il Chievo Verona ha quindi chiuso con una sconfitta una stagione che lo ha visto salvo praticamente già al termine della pausa invernale e rilassato nella seconda parte di stagione. Non c'è stata la possibilità quindi per Maran di avvicinare le zone più nobili della classifica e neanche la quota 50 punti indicata come nuovo traguardo stagionale. 
Parte ora la fase di preparazione per il nuovo campionato, che vedrà la società impegnata nel dare al tecnico la miglior rosa possibile per regalare ai tifosi un'altra annata positiva e magari per togliersi anche qualche soddisfazione in più. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papu Gomez non perdona e il Chievo Verona chiude la stagione con una sconfitta

VeronaSera è in caricamento