Aperto il discount Rimini, Hellas pronto alla cassa
Gibellini allertato, i romagnoli non si sono iscritti al campionato e svendono i gioielli
Per la mediana difensiva il nome da appuntare sul taccuino è quello di Michele Rinaldi, classe 1987. Nato a Manerbio, in provincia di Brescia, è cresciuto calcisticamente nell’Udinese. Poi, dopo un rapido passaggio a Parma, le 2007 ha indossato la maglia biancorossa del Rimini affinandosi nel campionato di Serie B. Giovane rodato, sarebbe un rinforzo utile da affiancare a Ceccarelli, ma si deve discutere con l’Atalanta, che aveva appena rinnovato la comproprietà del giocatore lasciandolo a Rimini.
Il puntello da piazzare a vigilare nella terra di mezzo potrebbe essere Alessandro Frara. Il ventottenne torinese, cresciuto nelle giovanili della Vecchia signora, quest’anno ha letteralmente fatto impazzire i centrocampisti gialloblù. Registra dai piedi di seta e dalle geometrie degne del miglior Kandinsky, vanta 19 presenze in Serie A, a 20 anni, con la maglia del Bologna, poi tanta B con le casacche di Ternana, Spezia e Rimini.
Infine, per l’attacco, il nome da consigliare al ds Gibellini non può che essere quello di Davide Matteini, 28 anni ed un passato da vagabondo del calcio. Il ragazzo di Livorno è uno di quei giocatori che non è riuscito ad esprimere, quest’anno, tutto il suo valore e meriterebbe proprio un palcoscenico come quello di Verona per rilanciarsi.