rotate-mobile
Sport

Aperto il discount Rimini, Hellas pronto alla cassa

Gibellini allertato, i romagnoli non si sono iscritti al campionato e svendono i gioielli

L’Hellas potrebbe fare spesa nel “discount” Rimini. La società romagnola, che si è giocata la semifinale play off contro l’Hellas, non si è iscritta al prossimo campionato di Lega Pro. I suoi gioielli, quindi, sono tutti sul mercato e tutti a prezzi appetibilissimi. I pezzi pregiati sui quali il diesse Mauro Gibellini potrebbe regalare al tecnico Giuseppe Giannini sono fondamentalmente tre, un difensore, un centrocampista ed un attaccante.

Per la mediana difensiva il nome da appuntare sul taccuino è quello di Michele Rinaldi, classe 1987. Nato a Manerbio, in provincia di Brescia, è cresciuto calcisticamente nell’Udinese. Poi, dopo un rapido passaggio a Parma, le 2007 ha indossato la maglia biancorossa del Rimini affinandosi nel campionato di Serie B. Giovane rodato, sarebbe un rinforzo utile da affiancare a Ceccarelli, ma si deve discutere con l’Atalanta, che aveva appena rinnovato la comproprietà del giocatore lasciandolo a Rimini.

Il puntello da piazzare a vigilare nella terra di mezzo potrebbe essere Alessandro Frara. Il ventottenne torinese, cresciuto nelle giovanili della Vecchia signora, quest’anno ha letteralmente fatto impazzire i centrocampisti gialloblù. Registra dai piedi di seta e dalle geometrie degne del miglior Kandinsky, vanta 19 presenze in Serie A, a 20 anni, con la maglia del Bologna, poi tanta B con le casacche di Ternana, Spezia e Rimini.

Infine, per l’attacco, il nome da consigliare al ds Gibellini non può che essere quello di Davide Matteini, 28 anni ed un passato da vagabondo del calcio. Il ragazzo di Livorno è uno di quei giocatori che non è riuscito ad esprimere, quest’anno, tutto il suo valore e meriterebbe proprio un palcoscenico come quello di Verona per rilanciarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto il discount Rimini, Hellas pronto alla cassa

VeronaSera è in caricamento