Domenica, 24 Ottobre 2021
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

La Tezenis Verona non rimonta ad Imola e l'Andrea Costa vince di 20 punti

Al PalaRuggi, la partita si mette subito male per i gialloblu sotto di 11 punti alla fine del primo quarto. Lo svantaggio non sarà mai recuperato dai veronesi che alla fine crollano

Tezenis Verona sconfitta dall'Andrea Costa Imola Basket ieri, 11 marzo, al PalaRuggi. Risultato finale: 86-66, con la squadra di casa precisa dall'arco dei tre punti brava nel costruirsi un bel vantaggio nel primo quarto. Verona, sotto di 11 punti, dal secondo quarto in poi ha provato a rimontare. Nel terzo si è riavvicinata, arrivando a -5, ma all'inizio dell'ultimo quarto il tabellone è tornato ad indicare uno svantaggio di 11 punti. Esaurite le forze per altri recuperi, l'Andrea Costa chiude i conti negli ultimi dieci minuti grazie ai canestri di Bell e Gasparin.

La partita si era messa subito in salita per i veronesi, che hanno segnato il primo canestro dell'incontro con Jones, ma poi hanno subito un break di otto punti. Le percentuali positive dai tre punti portano un vantaggio in doppia cifra per i locali (18-8). Coach Dalmonte chiama time-out, Jones e Green azzardano un primo recupero, ma il primo quarto si chiude 27-16. Nel secondo quarto, Imola continua a giocare meglio e raggiunge il suo massimo vantaggio sul 41-19. Verona riesce a rosicchiare qualche punto, ma alla pausa lunga ci sia arriva sempre con i locali in vantaggio di 11 punti. La reazione gialloblu è tutta nel terzo quarto. La Tezenis però non approfitta di tutti i possessi che riesce a creare e si avvicina fino al 60-55. Poi Imola ritorna in partita e chiude ancora il parziale con un +11 di vantaggio, arrotondandolo poi nell'ultimo quarto fino al +20 finale.

Andrea Costa Imola Basket - Tezenis Verona 86-66

Andrea Costa Imola Basket: Jeremiah Wilson 19, David Bell 18, Davide Alviti 16, Lorenzo Penna 10, Giovanni Gasparin 8, Michele Maggioli 8, Patricio Prato 7, Alessandro Simioni 0, Davide Toffali 0, Massimilian Cai 0, Tommaso Rossi 0, Thomas Wiltshire 0.

Tezenis Verona: Jamal Jones 15, Mitchell Poletti 13, Mattia Udom 9, Phillip Greene IV 8, Leonardo Totè 8, Matteo Palermo 7, Andrea Amato 6, Omar Dieng 0, Iris Ikangi 0, Curtis Nwohuocha 0, Davide Guglielmi 0, Francesco Oboe 0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tezenis Verona non rimonta ad Imola e l'Andrea Costa vince di 20 punti

VeronaSera è in caricamento