rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

La Tezenis batte Ferrara in amichevole. Dalmonte: "Utile per crescere"

Sul tabellone alla fine c'era scritto Ferrara - Verona 70-85. Ma al coach gialloblu, più del risultato, è piaciuto che il test fosse giocato da entrambe le squadre con agonismo. E così è stato

Durante la prima amichevole, contro Orzinuovi, il punteggio veniva azzerato alla fine di ogni quarto di gioco. Ieri, 2 settembre, la Tezenis Verona ha giocato la sua seconda amichevole sul campo di Ferrara e il punteggio è stato tenuto come in una normale partita. Si è trattato di un test match, quindi il valore del risultato è molto relativo. Ma può fare comunque piacere leggere sul tabellone: Ferrara 70 - Verona 85.

Sono passate due settimane dall'inizio della preparazione e questa partita è servita a coach Luca Dalmonte per capire a che punto si trova la sua squadra, che si è potuta confrontare con un avversario di pari livello.

Come per la prima amichevole, Dalmonte ha fatto ruotare tutti i suoi effettivi a disposizione cercando di dare a tutti lo stesso minutaggio. Solo Green IV non ha giocato per 20 minuti, mentre Amato e Totè non sono scesi in campo perché indisponibili: Amato per un affaticamento muscolare, Totè per un problema al gomito destro.

Se alla vigilia avessi dovuto scegliere un test, avrei proprio scelto questo tipo di test - ha commentato a fine gara Dalmonte - Una partita con tanti contatti, con agonismo, che ci potrà servire tanto per fare i prossimi passaggi di crescita. È stata una partita vera, giocata fuori casa, questo passaggio ci deve fare crescere tanto. Abbiamo, anche in questo test, distribuito i minuti tra tutti i giocatori anche perché tra meno di 24 ore saremo in campo di nuovo e quindi non era il caso di sovraccaricare. Quella che abbiamo giocato a Ferrara è la prima vera partita che prendo come elemento di analisi, ci servirà molto per trasformarla in un momento di crescita.

Come dichiarato da Dalmonte, oggi 3 settembre la Tezenis scenderà di nuovo in campo per una nuova amichevole. Si giocherà all'Agsm Forum, ma a porte chiuse, contro la Vanoli Cremona. Palla a due alle ore 18.

Bondi Ferrara - Tezenis Verona 70-85 (5-21, 25-25, 17-20, 23-19).

Bondi Ferrara: Petronio, Mancini, Drigo 2, Hall 14, Fantoni 13, Molinaro 8, Cortese 20, Venuto 0, Sorrentino 2, Panni 7, Moreno 4. All. Martellossi.

Tezenis Verona: Dieng 8, Greene 11, Visconti 13, Jones 7, Guglielmi 4, Oboe 2, Maganza 8, Palermo 3, Nwohuocha 5, Udom 15, Ikangi 9. All. Dalmonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tezenis batte Ferrara in amichevole. Dalmonte: "Utile per crescere"

VeronaSera è in caricamento