rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Chievo, contro la Spal finisce 1-1. E Seculin para un rigore a Floccari

Pareggio nella penultima amichevole dei gialloblu prima dell'inizio ufficiale della stagione. Maran: "Siamo andati in difficoltà, ma siamo stati anche pericolosi e questo è positivo"

Due gol, entrambi nel secondo tempo. Prima il vantaggio di Lazzari, entrato proprio all'inizio della ripresa, pareggio di Cesar a sette minuti dal triplice fischio finale. L'amichevole tra Spal e Chievo Verona, che si è giocata ieri 6 agosto, allo stadio Mazza di Ferrara è finita 1-1. Mastica amaro la Spal, che nel primo tempo ha sbagliato un rigore con Floccari, neutralizzato dall'ottimo Seculin. Soddisfatto invece il tecnico gialloblu Rolando Maran, che ha ritenuto molto utile questo test match prima della partita ufficiale numero 1 della stagione 2017/2018, lo scontro diretto di Coppa Italia contro l'Ascoli, in programma sabato 12 agosto allo Stadio Bentegodi.

Abbiamo faticato tanto ma me lo aspettavo, perché abbiamo caricato anche questa settimana e poi ha fatto tanto caldo - ha dichiarato Maran al termine della gara con la Spal - Siamo andati in difficoltà, non siamo stati precisi nelle uscite, forse perché fisicamente eravamo un po' appannati. Però siamo stati pericolosi e questo è positivo.

Un Chievo Verona che dunque arriverà ancora con dei carichi di lavoro sulle gambe alla partita contro l'Ascoli, ma con l'idea di partire freschi per l'inizio del campionato di Serie A, il 20 agosto a Udine.

Queste due settimane ci devono servire per affinarci e sveltire la gamba - ha concluso Maran - Vogliamo arrivare nel modo giusto alla prima partita ufficiale per prenderci subito la prima soddisfazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, contro la Spal finisce 1-1. E Seculin para un rigore a Floccari

VeronaSera è in caricamento