rotate-mobile
Altro Isola della Scala

Bis "mondiale" di Elia Viviani: è ancora oro nella prova a Eliminazione

Il campione veronese si è riscattato dopo la delusione dell'Omnium, bissando il titolo iridato conquistato a Roubaix nel 2021: nel velodromo di Saint Quentin en Yvelines infatti, si è imposto su Corbin Strong e Ethan Vernon

Lampo "veronese" ai mondiali di ciclismo su pista che si stanno disputtando al velodromo di Saint Quentin en Yvelines, in Francia. 
Vincitore dell'oro olimpico nell'Omnium ai giochi di Rio del 2016 (specialità che lo ha visto cogliere il bronzo anche a Tokyo nel 2021), Elia Viviani ha confermato il titolo iridato nella prova a Eliminazione ottenuto a Roubaix 2021, trionfando anche quest'anno. 
Una prova sontuosa quella del ciclista scaligero, dopo la delusione del settimo posto nell'Omnium. Viviani infatti ha messo in riga gli avversari, superando senza appelli il neozelandese Corbin Strong e il britannico Ethan Vernon.

«Elia Viviani si conferma un campionissimo e porta il Veneto sul tetto del mondo. Anche se le sue vittorie sono ormai scontate, non vogliamo abituarci alle sue medaglie: i miei complimenti per l’oro conquistato oggi dimostra la stoffa di chi è tagliato per il podio». Con queste parole il Presidente del Veneto Luca Zaia saluta la medaglia d’oro conquistata da Elia Viviani.
«A Elia, oltre ai miei complimenti, aggiungo anche i miei auguri per un traguardo questa volta non sportivo ma ugualmente importante, il suo matrimonio previsto per domenica prossima», conclude Zaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bis "mondiale" di Elia Viviani: è ancora oro nella prova a Eliminazione

VeronaSera è in caricamento