Tezenis, nessuna impresa in casa della capolista. Vince Trieste 80-70

Per i gialloblu è la seconda sconfitta consecutiva quando mancano tre partite alla fine della stagione regolare. In classifica ora la Scaligera è settima, scavalcata da Ferrara, ma a soli 4 punti dal terzo posto

I giocatori della Tezenis sul campo dell'Alma Trieste (fermo immagine da video Facebook - Scaligera Basket Verona)

L'impresa della gara d'andata non è riuscita alla Tezenis Verona, che esce sconfitta dalla sfida disputata in casa della capolista Trieste nella sera di sabato 31 marzo. Per i gialloblu è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Ferrara quando mancano tre partite alla fine della stagione regolare. In classifica ora la Scaligera è settima, scavalcata da Ferrara, ma a soli 4 punti dal terzo posto.

A Trieste, i locali dell'Alma partono meglio si portano sul 10-4. Verona risponde con Poletti e Greene che dimezzano lo svantaggio. La Tezenis sembra in grado di restare in scia dei padroni di casa, si porta anche sul -2 (14-12) prima di un break guidato da Bowers che riporta Trieste a due possessi di vantaggio. Nel finale di primo quarto lo strappo dell'Alma si fa sempre più ampio e il parziale si chiude 29-18. Nella seconda frazione, Verona prova a rimontare e riesce a tenere a freno l'attacco dei triestini. Quando suona la sirena dell'intervallo, il punteggio però rimane sempre con i locali in vantaggio di 11 punti (44-33). 

Nella seconda metà dell'incontro si rivede la Trieste letale in attacco del primo tempo. L'Alma tocca anche un vantaggio di 18 punti. La Tezenis può solo limitare i danni alla fine del terzo quarto per sperare in una eroica rimonta negli ultimi dieci minuti. L'ultimo quarto inizia con Trieste in vantaggio 66-48. Nell'ultimo quarto si vede la Verona più bella, anche se l'impresa di recuperare tutto lo svantaggio è enorme. Trieste arriva al massimo a perdere la doppia cifra di vantaggio, ma non perde mai il controllo della gara che si conclude 80-70.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio Covid: regioni gialle, arancioni o rosse? In arrivo cambiamenti

  • Covid, ecco il "tampone multiplex": a Negrar un unico test per riconoscere tre diversi virus

  • Terapia anti-Covid scoperta dall'università di Verona, l'Fda la autorizza

  • Coronavirus: in Veneto 18 morti da ieri sera, Verona provincia con più casi attuali e decessi

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Veneto verso l'arancione? Come funziona il calcolo che divide le Regioni in aree di rischio

Torna su
VeronaSera è in caricamento