rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Alessandro Giuliani in America a caccia di nuovi talenti

'obiettivo del dirigente scaligero è quello di vedere dal vivo giocatori scoutizzati durante la scorsa stagione, riscoprire quelli magari visti uno o due anni fa, conoscere facce nuove, aggiornarsi, aumentare i contatti

Alessandro Giuliani, nuovo manager della Tezenis si trova in "missione" negli States. L'obiettivo del dirigente scaligero è quello di vedere dal vivo giocatori scoutizzati durante la scorsa stagione, riscoprire quelli magari visti uno o due anni fa, conoscere facce nuove, aggiornarsi, aumentare i contatti. E cercare due nuovi giocatori per la prossima stagione.

Un viaggio di due settimane: Giuliani resterà ad Orlando fino al 12, quindi si trasferirà a Las Vegas fino al 22 luglio. Il campo di osservazione è ben definito. "Abbiamo scelto di sistemare i due americani sul perimetro - scrive scrive Giuliani sul sito della Scaligera Basket -, cercherò quindi due guardie che sappiano creare gioco per loro stessi ma che siano bravi anche a crearne per i compagni. L’idea con Ramagli, che lavorerà coi video dall’Italia, è di mettere due combo-guard che possano essere impiegati sia da play che da guardia ed innescare gli altri. Guardie con punti nelle mani, come la LegaDue ha sempre suggerito. Il campionato è stato vinto negli anni da squadre con americani nel ruolo di esterno. Vedi Reggio Emilia e Brindisi, così come Venezia e Casale Monferrato due anni fa. Nomi? Prematuro farne. Ci stiamo muovendo a 360 gradi, monitorando giocatori che hanno già militato in Europa e rookies appena usciti dal college che hanno fame e voglia di mettere in mostra il loro talento".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Giuliani in America a caccia di nuovi talenti

VeronaSera è in caricamento