menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
cerimonia di chiusura della DIBF EuroCup 2018

cerimonia di chiusura della DIBF EuroCup 2018

All'Agsm Forum si chiude la Coppa dei Campioni di basket per atleti con sordità

«Ho visto le partite di queste giornate – ha esordito il Presidente del comitato organizzatore locale Davy Mariotti durante la cerimonia di chiusura della DIBF EuroCup 2018 - è stato un bellissimo torneo. C’è stato sport e amicizia»

Si è conclusa la DIBF EuroCup 2018 di Verona, un importante evento di Basket, la Coppa dei Campioni per atleti con sordità, che ha visto sfidarsi i vincitori dei campionati nazionali nelle categorie maschili e femminili. All’AGSM Forum di Verona le finali per il terzo quarto posto di entrambe le categorie e le finali per entrambe le categorie.

«Ho visto le partite di queste giornate – ha esordito il Presidente del comitato organizzatore locale Davy Mariotti durante la cerimonia di chiusura della DIBF EuroCup 2018 - è stato un bellissimo torneo. C’è stato sport e amicizia, per questo vi ringrazio. Vorrei ringraziare le autorità qui presenti e anche i volontari che si sono spese in questi giorni con un grande lavoro».

Un evento a cui hanno risposto tanti appassionati di basket, compresi. Alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando, delle varie autorità di FIP, Roberto Bevilacqua, e della DIBF, è stata anche annunciata la prossima tappa dell’EuroCup, che si giocherà infatti a Mosca. Al termine gli inni nazionali delle squadre vincitrici e la dichiarazione della chiusura dei giochi.

Risultati torneo maschile

Dopo la finale 3°/4° che ha visto trionfare Amplifon Fabriano 96-59 su Crete, risultato che ha posto sul gradino più basso del podio la squadra organizzatrice del torneo, si è tenuta alle 17.30, presso l’AGSM Forum di Verona, la finale della DIBF EuroCup 2018. A sfidarsi i russi detentori del titolo del Gloria Moscow e gli ucraini del Dos Diuscsh Dnipro City. Partita combattutissima e decisa all’ultimo minuto del quarto quarto, con Dnipro che strappa il titolo ai russi in un finale cinematograficamente drammatico.

Risultati torneo femminile

Vince la finale del 3°/4° il Wroclaw sul Lodz, ma la finale più attesa è quella che decreta la vincitrice della DIBF della categoria femminile. Alle 15.30, all’AGSM Forum di Verona, si sfidano le italiane dell’ASDS Pesaro e le ucraine dell’Invasport. Termina 70-60 con il trofeo alle marchigiane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Non siete soli: lettera canzone dedicata agli studenti

  • social

    La Storia di Verona: da oggi in libreria e in edicola

  • Benessere

    Melograno: antiossidante e brucia grassi, ma non solo

  • social

    4 Maggio Star Wars Day

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento