rotate-mobile
Sport

A&P Olivieri murata anche da Forl

Quinta sconfitta nelle ultime sette gare per le veronesi: zona play off pi lontana

Ancora una sconfitta per A&P Olivieri, la quinta nelle ultime sette gare. Le veronesi, prive di Fondriest, si sono dovute arrendere sul parquet di Forlì per 3-1 (18-25, 25-21, 25-17, 25-19) al termine di una gara che sembrava iniziata sotto i migliori auspici.

Buona la partenza delle ragazze di Pillitu, convincenti in attacco ed efficaci a muro. Scaligere sempre avanti con capitan Ambrosini abile a mettere a terra la palla del 18-25 finale. Ma chi pensava ad una gara tutta in discesa è presto smentito, perché nel secondo set la musica cambia, con Zuccarini a suonare la carica per le romagnole. Povolo prova a limitare i danni per A&P Olivieri ma i suoi tre ace consecutivi per il 16-16 sono solo un fuoco di paglia. Il muro di Forlì inizia a crescere piazzando un break di 5-0 che consegna il set alle padrone di casa. Stesso copione nel terzo e quarto parziale, con le veronesi costrette sempre a rincorrere (7-3, 16-9 nel terzo; 11-7, 20-16 nel quarto), ma mai in grado di impensierire veramente le avversarie.

Con questo filotto negativo si allontana ulteriormente la zona play off per le gialloblù, chiamate ora ad una reazione d'orgoglio a partire dalla prossima partita, ancora in trasferta, domenica prossima a Cislago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A&P Olivieri murata anche da Forl

VeronaSera è in caricamento