rotate-mobile
Sport

A&P Olivieri, la carica del coach per il debutto

Tutto pronto per la gara di sabato, sul campo del Terreverdiane Fontanell

Mancano pochi giorni allo storico debutto nel campionato nazionale di serie B2, sabato prossimo alle 18, sul campo del Terreverdiane Fontanellato Parma.
E per A&P Olivieri l’atmosfera è già caldissima. A cominciare dalla coac, Greca Pillitu.
Coach, come arriva la squadra a questo primo appuntamento?
“Non abbiamo disputato un grandissimo pre-campionato, questo va ammesso. Ci sono molti volti nuovi e il gruppo è ancora da confezionare, com’è comprensibile. Inoltre Marianna Cristanelli in pratica non ha mai giocato, a causa dell’infortunio: la sua esperienza in campo sarà fondamentale. Abbiamo ancora delle lacune a livello caratteriale, così come a livello di meccanismi tecnici, ma ho visto anche delle ottime potenzialità e con il tempo verranno fuorI”.
Cosa non le è piaciuto di questo inizio stagione?
“La nostra discontinuità: in alcune partite abbiamo fatto vedere molte cose buone, ma andiamo ancora troppo a corrente alterna e questo non solo da una gara all’altra, ma anche nel corso della stessa partita. Credo sia un discorso caratteriale, dovuto ad un affiatamento che dobbiamo ancora perfezionare. L’anno scorso la nostra forza è stata proprio nella capacità di unirci ancora di più nei momenti di difficoltà, nello stringere i denti, come quando nella prima parte del campionato giocavamo male e vincevamo comunque”.
Cosa ha visto di buono, invece?
“Diverse situazioni tecniche, ma soprattutto la capacità di reagire: l’esempio migliore è la vittoria di San Donà, in risposta alla brutta prova di Trento. Questo è senz’altro beneaugurante, ma lo si è visto a sprazzi”.
Sabato parte il campionato: che partita si aspetta?
“Non conosco molto bene Fontanellato, abbiamo troppo pochi dati per poter capire cosa ci attende. Ma noi sappiamo che quest’anno le partite saranno tutte difficili e dobbiamo concentrarci su noi stesse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A&P Olivieri, la carica del coach per il debutto

VeronaSera è in caricamento