rotate-mobile
Sport

A&P Olivieri, il nuovo anno inizia con una vittoria

Le ragazze di Greca Pillitu tornano alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive

La A&P Olivieri chiude il girone di ritorno con la prima vittoria dell’anno nuovo e riprende a muovere in modo significativo la propria classifica dopo tre sconfitte consecutive. Una serata positiva, quella della trasferta nella provincia di Varese, e impreziosita dall’esordio assoluto in serie B1 della giovanissima palleggiatrice classe ’93 Ilaria Ghini, proveniente dal vivaio Antares e diciottenne tra un mese.

Quella contro le lombarde è una gara dai due volti: equilibrati e combattuti i primi due set, dove comunque le veronesi riescono a spuntarla nel finale con l’allungo decisivo, a senso unico invece gli altri due. Antares sbaglia completamente la partenza nel terzo, infatti, rimediando subito parziali che, come già successo in altri frangenti, rendono inutile qualsiasi tentativo di rimonta: la squadra non gira e Castellanza ha gioco facile, visto che lascia le gialloblù addirittura a 12.

Il quarto set è speculare al precedente, ma a parti invertite: a condurre le danze questa volta è la squadra di Borgo Roma, che mette in chiaro presto le cose e smorza sul nascere qualsiasi speranza lombarda di agganciare il tie-break: una speranza che A&P Olivieri cerca di non alimentare nelle avversarie, memore delle brutte esperienze di Udine e Pisogne.

Stavolta c’è dunque il lieto fine per le gialloblù di Greca Pillitu, che conquistano una vittoria relativamente agevole minimizzando con la buona efficacia offensiva qualche errore di troppo negli altri fondamentali. Resta così di 5 punti la distanza del quinto posto dai play-off, mentre la zona-retrocessione si allontana invece a meno 12. 

Tre punti che rimpolpano la classifica e danno morale in vista dell’inizio del girone di ritorno, sabato prossimo, quando capitan Ambrosini e compagne saranno impegnate ancora in trasferta: l’avversaria è Padova, che all’esordio nella nuova stagione inflisse loro il primo (e fin’ora unico) 0-3 del campionato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A&P Olivieri, il nuovo anno inizia con una vittoria

VeronaSera è in caricamento