rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ternana-Hellas 0-2 | Cacia sblocca il risultato e poi viene espulso

Il bomber viene steso in area da Fazio e realizza il penalty, poi viene allontanato per doppio giallo. Verona in difficoltà sul pressing della Ternana che però non riesce a creare veri pericoli a Rafael

Un Verona non brillante esce con i tre punti dallo stadio Libero Liberati, dove i padroni di casa non hanno meritato un punteggio così pesante. Il pressing alto della Ternana ha messo in difficoltà i gialloblu fin dal primo tempo, complice anche la giornata storta di Hallfredsson e Jorginho, oggi lontani dai loro soliti livelli di rendimento. Poche le occasioni nell'arco di tutto il match, ma forse le più ghiotte le hanno avute proprio i ragazzi di Mandorlini. Partita altalenante dell'arbitro Irrati: Giusto il rigore e l'espulsione di Fazio, lascia perplessi la cacciata dal terreno di gioco di Cacia, o almeno le immagini non hanno ancora fornito spiegazioni. 

Nel primo tempo buon avvio del Verona, ma i padroni di casa si riprendono subito e iniziano a pressare gli ospiti nella loro metà campo. Al 20' Vitale mette un cross teso dalla sinistra, Rafael si complica la vita e mette la palla in angolo. Dopo quattro minuti Gomez cerca la rovesciata in area su cross di Grossi, ma impatta male con il pallone. Al 29' è Cacciatore a tentare la fortuna con un tiro di sinistro da fuori area, il pallone però finisce lontano dal bersaglio. Poco dopo Dianda si ritaglia lo spazio per servire Botta in area, ma il suo destro è debole e la difesa può respingere. L'occasione migliore capita però a Gomez, che su cross dalla sinistra di Hallfredsson, schiaccia di testa. Il tiro però è troppo centrale. Si chiude così il primo tempo. 

Come nel primo tempo, la Ternana sembra voler fare la gara anche nella ripresa. Al 51' il sinistro da fuori area di Dianda esce di poco. Al 65' Martinho ruba palla al limite dell'area avversaria e serve Cacia, la punta penetra e viene stesa da Fazio. Rigore ed espulsione. Sul dischetto va lo stesso bomber che realizza. Tre minuti dopo per il bomber arriva anche il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Le immagini non chiariscono però i motivi del provvedimento. Al 70' Martinho, servito in area, sfiora il palo alla sinistra di Ambrosi. Ad un quarto d'ora dal termine, Dumitru serve Vitale che entra in area e calcia da posizione defilata, ma Rafael mette in calcio d'angolo. L'Hellas spreca una grossa occasione a tre minuti dalla fine, quando Jorginho, Martinho e Gomez non riescono a concretizzare un contropiede condotto in superiorità numerica. Al 90' è ancora Vitale ad impensierire la difesa scaligera entrando in area e saltando due uomini, ma il suo destro si spegne a lato. Al 94' Cocco in contropiede mette Martinho davanti all'estremo difensore della Ternana e stavolta il brasiliano non sbaglia. 0-2.    

TERNANA - HELLA VERONA 0-2. I MARCATORI: Cacia su rig. al 65', Martinho al 94'

TERNANA: Ambrosi, Fazio, Brosco, Lauro, Dianda, Carcuro, Miglietta, Botta (dal 70' Dumitru), Vitale, Litteri (dal 76' Alfageme), Ragusa (dal 85' Maniero)

A DISPOSZIONE: Brignoli, Sinigagalia, Saleppico, Ciofani

HELLAS VERONA: Rafael, Caciatore, Moras, Maietta, Martinho, Laner, Jorginho, Hallfredsson (dal 55' Crespo) , Gomez Taleb, Cacia, Grossi (dal 55' Rivas - dal 92' Cocco)

A DISPOSIZIONE: Berardi, Albertazzi, Ceccarelli, Rivas, Cocco, Crespo, Bojinov

ARBITRO: Irratti di Pistoia. 

AMMONITI: Ragusa, Lauro, Hallfredsson, Cacia

ESPULSI: 65' Fazio, 68' Cacia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Hellas 0-2 | Cacia sblocca il risultato e poi viene espulso

VeronaSera è in caricamento