rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Siena - Chievo Verona | Tutti a disposizione di Corini per la sfida salvezza

Assente tra i "mussi" il solo Spyropoulos, il tecnico lancia ancora capitan Pellissier dal primo minuto, mentre Sardo e Frey si giocano un posato sulla destra. Dall'altra parte Iachini punta sulla formazione che ha battuto il Pescara

La 33a giornata del campionato di serie A prevede un match forse decisivo in chiave salvezza: quello tra Siena e Chievo Verona. La squadra guidata dall'ex Iachini vuole allungare le distanze dal Palermo terzultimo in classifica, dal quale ha solo due punti di vantaggio. Il club di Campedelli dal canto suo ha ancora un margine di sei lunghezze sui rosanero, ma una sconfitta al Franchi potrebbe riaprire un discorso che forse si pensava già chiuso.

QUI SIENA - Iachini sembra orientato a confermare la formazione che la scorsa settimana ha battuto il Siena. Emeghara sarà quindi l'unica punta con Pozzi che si accomoderà in panchina. In sostegno all'attaccante nigeriano ci saranno Rosina e Sestu, quest'ultimo infatti sembra aver vinto il ballottaggio con Agra. La coppia di centrocampo sarà formata da Vergassola e Della Rocca, con Angelo e Rubin sulle rispettive fasce di competenza. Nella difesa a tre sono confermati i due esterni Terzi e Felipe, con Paci in netto vantaggio per la maglia da titolare su Terlizzi. 

QUI CHIEVO VERONA - L'unica assenza per Corini è quella di Spyropoulos, il tecnico quindi ha solo l'imbarazzo della scelta per la formazione di domani. Il modulo dovrebbe essere l'ormai collaudato 5-3-2, con Sardo che oramai ha recuperato dall'infortunio e si gioca un posto da titolare con Frey. In attacco spazio dal primo minuto a capitan Pellissier, che affiancherà il titolarissimo Thereau. A centrocampo agirà il consueto terzetto composto da Guana, Luca Rigoni e  Cofie. Nessun dubbio infine per quanto riguarda i tre centrali difensivi, Acerbi infatti dovrebbe sedersi in panchina per fare spazio a Dainelli, Andreolli e Cesar. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena - Chievo Verona | Tutti a disposizione di Corini per la sfida salvezza

VeronaSera è in caricamento