rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

La Calzedonia esce con le ossa rotte dal Palapanini: Modena vince per 3-0

I ragazzi di Andrea Giani, a cui viene tributata una lunga standing ovation, crollano sotto le cannonate della Azimut, che domina la partita fin dal primo set

È stata una domenica di grande sport al Palapanini di Modena, alla presenza del pubblico della grandi occasioni: da una parte il muro giallo dei tifosi di casa, d'altra la Maraia scaligera, giunta numerosissima nella città emiliana. Un lungo applauso prima dell'inizio del match è stato dedicato interamente ad una persona che da queste parti ha trascorso, si fa per dire, qualche anno: il coach di Verona, Andrea Giani, ha raccolto così l’ovazione e la standing ovation di tutto il palazzetto. L'appaluso e il momento di raccoglimento successivo invece, è andato alla memoria del presidente onorario del Modena volley Antonio Barone, venuto a mancare il 6 novembre dopo una lunga malattia.
Il match poi ha visto il dominio dei padroni di casa fin dall'inizio, i quali si sono aggiudicati il primo set 25 a 17, 25 a 20 il secondo e 25 a 21 il terzo. Un netto 3 a 0 frutto di una partita giocata, da parte di Modena, ad alto ritmo e che ha visto la Calzedonia soccombere soprattutto in fase di ricezione.
Alla fine è stato nominato miglior giocatore del match, l’ex Verona, Maxwell Holt.

LA CRONACA - Un primo set che vede fino dalle prime battute Modena davanti. Il primo break arriva con Holt in battuta che con un doppio ace porta il risultato sul 7 a 4. Verona poco precisa in ricezione e a servizio con Modena sempre avanti e a più sei sulla squadra di Andrea Giani, che prova vanamente a rosicare punti ai gialli emiliani con Baranowicz al servizio (19-13). Il parziale termina 25 a 21.
Secondo parziale, che a differenza del primo, sembra iniziare in maniera più equilibrata. Break di Modena sul 7 a 5, poi Kovacevic, in diagonale, accorcia ed è 7 a 6. Si va avanti punto su punto, muro a tre della Calzedonia con Ferreira che la mette giù ed è 8 a 8. La storia però, come nel primo set, si replica. Modena si reinventa padrona del campo e, complice qualche difficoltà in ricezione da parte della squadra scaligera, allunga e chiude il set 25 a 20.
Terzo set, che come nei precedenti, vede Modena padrona del campo e allungare sulla BluVolley già dopo pochi scambi, ace di Holt e risultato sul 6 a 3. Parziale che prosegue con Modena davanti e con Verona che rincorre senza regalare molte e emozioni ai quasi cinquemila spettatori presenti. L’ultimo punto è di Luca Vettori. Termina 25 a 21.

AZIMUT MODENA - CALZEDONIA VERONA 3-0 (25-17, 25-20, 25-21)

AZIMUT MODENA: Le Roux 10, Orduna 3, Ngapeth 3, M. Holt 11, Petric 9, Vettori 13; Rossini (L), Cook, Massari, S. Ngapeth, Piano, Onwuelo, Salsi. Allenatore: Piazza

CALZEDONIA VERONA: Anzani 2, Kovacevic 7, Baranowicz, Zingel 9, Ferreira 9, Djuric 14; Giovi (L), Paolucci, Lecat, Holt, Frigo, Mengozzi 2, Stern. Allenatore: Giani

ARBITRI: Rapisarda D., Sembrai A.

NOTE: Spettatori 4656

DURATA SET: (0.22, 0.26, 0.26)

MVP: Maxwell Holt

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Calzedonia esce con le ossa rotte dal Palapanini: Modena vince per 3-0

VeronaSera è in caricamento