rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Chievo, è tornato Inglese ma non è bastato contro l'Atalanta. "Poco incisivi"

L'allenatore gialloblu Rolando Maran ha potuto far tornare in campo il suo attaccante dopo l'infortunio, ma è arrivata comunque una sconfitta a Bergamo. Inglese: "Gli episodi ci girano contro"

La reputo una delle migliori partite in assoluto.

Parole dell'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini a commento della vittoria della sua squadra sul Chievo Verona per 1-0. I bergamaschi hanno dovuto giocare una delle loro migliori partite per avere la meglio sui gialloblu che purtroppo non riescono ad uscire dal loro periodo negativo: terza sconfitta consecutiva e tre punti guadagnati nelle ultime dieci partite.

L'incisività in attacco. Questo è quello che è mancato al Chievo Verona per il tecnico Rolando Maran che nel primo tempo ha visto i suoi rischiare poco o niente in fase difensiva e poi ha valutato come buona la reazione al gol subito. "Abbiamo avuto coraggio e spavalderia, ma non sono bastati - ha detto Maran - Abbiamo avuto delle occasioni con Meggiorini, Birsa ed Hetemaj che potevamo sfruttare meglio".

Una buona notizia per i gialloblu è il ritorno in campo di Roberto Inglese dopo l'infortunio.

Mi sarebbe piaciuto tornare, ottenendo un risultato positivo - ha dichiarato Inglese a fine gara - Abbiamo fatto una grande prestazione contro una grande squadra. Magari siamo mancati un po' in fase offensiva, ma ultimamente gli episodi ci girano contro. Adesso ci attendono due partite che non possiamo sbagliare. Serve qualcosa in più, non so se è fortuna o altro, ma la dobbiamo ritrovare subito perché abbiamo due scontri diretti da non fallire.

Le due partite a cui si riferisce Inglese sono quelle contro il Genoa di domenica 11 febbraio e contro il Cagliari di sabato 17 febbraio. I liguri sono quintultimi in classifica e hanno un solo punto in meno del Chievo. Il Cagliari invece ha due punti in più dei veronesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, è tornato Inglese ma non è bastato contro l'Atalanta. "Poco incisivi"

VeronaSera è in caricamento