rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Bra

Latina - Hellas Verona 2-0 | Trasferta amara, inizia male il 2017 per i Gialloblu

Si è rivelata una sfida complicata, così come previsto, quella contro il Latina per gli uomini di Pecchia che non sono riusciti a mettere in campo tutto il loro potenziale

È stata una gara non molto spettacolare sotto il profilo del gioco, quella disputata sul campo del Latina, dove alla fine ad avere la meglio è stata la pragmaticità dei padroni di casa. Una formazione ben organizzata che ha saputo fare delle ripartenze la sua arma micidiale.

Il Verona dal canto suo ha lottato, pur concedendo troppo agli avversari specie nelle battute iniziali della gara, in particolare fino al momento del goal siglato da Brosco al 9' della prima frazione. Subito dopo essere passati in svantaggio, infatti,  i Gialloblu hanno cercato con tenecia di reagire, in particolare con un tiro da fuori di Bessa parato in angolo dal portiere avversario.

Ma il Latina ha avuto il grande merito di non farsi schiacciare dal pressing degli ospiti, riuscendo al contrario a creare altre buone occasioni. È il caso di Corvia al 21', tiro rimpallato dall'interno dell'area, ma soprattutto di Roberto Insigne che dopo una sgroppata magistrale sulla fascia sinistra si è visto respingere da Nicolas il suo bel tiro mancino a incrociare.

Per quanto riguarda i Gialloblu, il più pericoloso nella prima frazione è stato sicuramente Pazzini. Il bomber dell'Hellas ha infatti mancato di qualche centimetro l'appuntamento col pareggio al minuto 34', sugli sviluppi di una bella azione con il traversone dalla sinistra di Souprayen che ha attraversato pericolosamente tutta l'area. A inizio ripresa è stato sempre il centravanti ex Milan a suonare la carica con un gran tiro da fuori area devìato in corner da Pinsoglio.

Pecchia nella seconda frazione le ha provate tutte, inserendo anche Ganz, il neo acquisto Bruno Zuculini e l'attaccante Cappelluzzo, ma il goal è arrivato soltanto quando ormai la partita volgeva al termine e a segnarlo sono stati ancora una volta i padroni di casa. Al 44' dopo una travolgente azione di contropiede sulla sinistra da parte di Acosty, a centro area il compagno Boakie ha potuto insaccare a porta vuota dopo aver ricevuto l'assist perfetto del compagno.

Al termine della sfida le parole di Pecchia sono sembrate intrise di rammarico: "È stata una partita condizionata dal forte vento. Dopo la rete subìta abbiamo anche creato molte occasioni, ma di fronte c'era una squadra che si è difesa molto bene. È un peccato perché non siamo riusciti a riacciuffare una gara che a mio avviso meritavamo di pareggiare. In ogni caso dobbiamo assolutamente migliorare il nostro rendimento in trasferta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina - Hellas Verona 2-0 | Trasferta amara, inizia male il 2017 per i Gialloblu

VeronaSera è in caricamento