Veronafiere, via agli Automotive Dealer Day 2011

La risposta al calo delle immatricolazioni, tra le novit esposizione e focus sulle auto elettriche

Veronafiere, via agli Automotive Dealer Day 2011

Tutto pronto per la 9^ edizione di Automotive Dealer Day 2011, il principale appuntamento europeo per gli operatori coinvolti nel business della distribuzione automobilistica: dai concessionari alle case costruttrici.

Dal 10 al 12 maggio a Veronafiere (PalaExpo) sono in programma gli Stati generali dell’automotive per fare il punto sul settore ancora in difficoltà, ma soprattutto per offrire informazioni, strumenti e soluzioni per competere in un mercato complesso come quello dell’automobile.

Un contesto che, sull’onda della lunga crisi, continua a registrare un trend negativo con una flessione delle immatricolazioni del 2,24% nel mese di aprile 2011 (rispetto ad aprile 2010): il peggior dato degli ultimi quindici anni. Affrontare le molte criticità e creare nuove opportunità in un mercato minacciato dalla recessione economica rientra tra gli obiettivi di Automotive Dealer Day, che vedrà presenti oltre 4 mila operatori del settore e dedicherà un focus apposito sulle auto elettriche, anche attraverso l’esposizione delle ultime novità dalle case automobilistiche.


Nella tre giorni di fiera sono previsti 80 relatori italiani e stranieri, 36 workshop organizzati in sessioni parallele a cura dei migliori professionisti del settore e, su 7 mila metri quadrati espositivi, quasi 100 espositori, oltre 80 aziende, 14 grandi marchi generalisti e brand premium.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento