rotate-mobile
Interviste

Vacanze in colonia, dal 23 aprile aperte le iscrizioni

Benetti: "In un momento di crisi come questo, l'amministrazione viene in aiuto dei ragazzi"

A partire da lunedì 23 aprile apriranno le iscrizioni ai Centri estivi ricreativi (Cer) 2012 promossi dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Verona. L’iniziativa, rivolta ai bambini da 3 a 6 anni e ai ragazzi da 6 a 12 anni, si terrà dal 2 luglio al 31 agosto 2012, con la sospensione nella settimana di ferragosto.

Per i ragazzi sarà attivata anche una settimana di pre-cer dal 25 al 29 giugno 2012. Le iscrizioni vanno effettuate on-line sul sito www.comune.verona.it. Per chi non dispone di un collegamento Internet le iscrizioni potranno essere effettuate agli uffici del Settore Istruzione in via Bertoni dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.

“I Cer – spiega l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti – sono spazi educativi in cui il bambino può sperimentare opportunità di crescita e di arricchimento, grazie momenti di gioco, divertimento e attività ludico-ricreative. Anche in considerazione del momento di difficoltà economica, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, l’Amministrazione comunale ha deciso di mantenere invariata la retta rispetto agli anni scorsi”.


Per i bambini dai 3 ai 6 anni i Cer si terranno alle scuole dell’infanzia Bentegodi, Avesa, Arcobaleno, Pascoli, Di Cambio, Croce Bianca, Bacchiglione, Primo Maggio, Badile, Villa Cozza e Montetesoro; per i ragazzi dai 6 ai 12 anni le strutture interessate saranno le scuole primarie Messedaglia, Antonio Pisano, Farinata Degli Uberti, Mons. Chiot, Europa Unita, Lenotti, Giuliari, Manzoni, Don Mercante, Guarino Da Verona e Pascoli Poiano e le scuole secondarie di Primo Grado Pacinotti e Fainelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze in colonia, dal 23 aprile aperte le iscrizioni

VeronaSera è in caricamento