rotate-mobile
Interviste

Universit, caccia al posto per il "Career day 2011"

Il 27 ottobre gli studenti dell'ateneo scaligero potranno incontrare i rappresentanti di 25 aziende

Sono già oltre duemila gli studenti che si sono iscritti alla terza edizione del Career day. L’evento si terrà giovedì 27 ottobre dalle 9 alle 17 negli spazi del Polo Zanotto dell’Università. L’inaugurazione ufficiale si terrà alle 10.30. Dopo il successo dello scorso anno, viene riproposta la formula dell’incontro domanda–offerta, per avvicinare i giovani al mondo del lavoro. L’obiettivo dell’iniziativa è fornire a laureati e laureandi una panoramica sulle opportunità professionali dopo gli studi, cercando di agevolarne l’incontro con le aziende. Il Career Day è promosso dall’Ateneo di Verona - ufficio orientamento al lavoro e dall’Esu, azienda regionale per il diritto allo studio di Verona, avvalendosi del contributo organizzativo di Emblema, società di consulenza specializzata nella gestione del reclutamento.

Da quest’anno il Career Day raddoppia le iniziative. Per preparare gli studenti al contatto con le aziende, mercoledì 26 ottobre dalle 9.30 nell’aula magna del Polo Zanotto, si terrà un incontro per analizzare come presentarsi al mondo del lavoro, come individuare le strade migliori per proporsi e affrontare preparati i processi di selezione, per valorizzare al massimo le competenze attraverso la redazione di un curriculum ottimale. Il Career Day si propone come un evento originale, dedicato a laureati e laureandi dell’ateneo, che punta a migliorare e incrementare le opportunità di assunzione per le aziende e le occasioni per quanti si preparano a entrare nel mondo del lavoro.

L’ateneo scaligero si riconferma tra i migliori d’Italia in tema di occupazione dopo la laurea. Nel panorama generale, che presenta una situazione quest’anno preoccupante per il sensibile aumento della disoccupazione rispetto all’anno passato, l’ultima indagine di Almalaurea ha dimostrato che 67 neolaureati su 100 all’Ateneo di Verona lavorano a un anno dalla laurea. Un dato ben più alto della media nazionale che si attesta sul 46%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universit, caccia al posto per il "Career day 2011"

VeronaSera è in caricamento