rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Interviste

Una corsa per lambiente, arriva la maratona ecologica

La 5 edizione di Giulietta&Romeo Half Marathon sensibilizzer i cittadini sulla tutela ambientale

Si terrà domenica 19 febbraio, in concomitanza con la Giornata Ecologica, la Vª edizione della “Giulietta&Romeo Half Marathon”, organizzata da veronamarathon Eventi e promossa dall’assessorato allo sport del comune di Verona.

L’evento è stato presentato questa mattina a palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Federico Sboarina, insieme al presidente di VeronaMarathon Eventi Matteo Bortolaso.


“L’edizione di quest’anno - ha detto Sboarina – presenta importanti novità rispetto alle edizioni passate, una su tutte la corsa in solitaria della mezza maratona che per la prima volta non affiancherà la Verona Marathon, fissata per il prossimo 7 ottobre. La “Giulietta&Romeo Half Marathon”, che conta già quasi 5 mila iscritti, sarà non solo un importante momento di sport, ma anche un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza alla tutela ambientale, grazie anche alla consueta concomitanza con la Giornata Ecologica. Ricordo inoltre che l’evento porterà un grande indotto economico alla nostra città, che accoglierà podisti non solo da tutta Italia ma da ben 26 diversi Paesi del mondo.” La gara sarà affiancata dalla Agsm Duo Half Marathon, staffetta a coppie non competitiva, e dalla “School Run”, competizione che partirà da piazza Erbe e vedrà coinvolti gli studenti di 9 scuole medie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una corsa per lambiente, arriva la maratona ecologica

VeronaSera è in caricamento