rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Interviste

Ulss21 Legnago, come risparmia energia l'ospedale

Pannelli fotovoltaici, riqualificazione della centrale termica queste alcune iniziative dell Ulss21

Nella Giornata per il risparmio energetico “M’illumino meno”, l’ospedale di Legnago ha riproposto lasciando parlare 2 video, realizzati nell’ambito di progetti educativi, in cui le immagini visualizzano in modo efficace e immediato le azioni sostenibili che ogni giorno è possibile adottare nell’ospedale per ridurre i consumi energetici.

Le immagini ci mostrano quale sia una delle più pulite e meno costose fonti di energia: il risparmio energetico, tanti piccoli comportamenti adottati quotidianamente in ogni ambiente e occasione, che riducono il consumo di risorse naturali e contribuiscono alla tutela ambientale. La politica di risparmio energetico messa in atto dall’ospedale di Legnago risale già a due anni fa in cui sono stati impiantati pannelli fotovoltaici per l’apertura delle porte automatiche, luci che si accendono solo quando c’è qualcuno nella stanza, pannelli solari termici per produrre acqua calda nell’ospedale.


L’ Ulss 21 ha proseguito nei suoi interventi di risparmio energetico con la riqualificazione della centrale termica che è avvenuta mediante la sostituzione dei tre generatori di vapore sostituendoli con nuovi modelli. Inoltre sarebbe prevista l’installazione di nuove cisterne per il gasolio ed economizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss21 Legnago, come risparmia energia l'ospedale

VeronaSera è in caricamento