rotate-mobile
Interviste

Ulss20, Flavio Tosi parla della nuova cartella clinica on line

Il sindaco della citt interviene alla presentazione del primo bilancio del progetto Arca

Nella mattinata di oggi il sindaco Flavio Tosi è intervenuto alla conferenza di presentazione del primo bilancio del progetto Arca – Assistenza, Ricerca e Cura per l’Anziano, adottato un anno fa in via sperimentale nell’ospedale di San Bonifacio.

L’iniziativa ha visto la stretta collaborazione tra il reparto di Geriatria dell’ospedale e il Distretto 4 dell’edificio nel fornire risposte e diagnosi rapide e nell’elaborazione di percorsi assistenziali. “Prendo atto con soddisfazione di come, ad un anno di distanza, stia procedendo il progetto – ha commentato Tosi – soprattutto in considerazione del fatto che mettere in rete l’ospedale, i medici di base e le strutture socio-sanitarie del territorio, rappresenta una sfida difficile.


In questo modo però si può garantire all’anziano un unico punto di riferimento, dal quale ottenere risposte unitarie sulla sua salute. Anche a Verona si è già cominciato a lavorare per l’adozione di questo progetto; naturalmente si tratterà di sistemi più complessi per l’elevato numero della popolazione presente e per l’ancora più elevato numero di anziani, ma avremo il vantaggio di partire dall’esperienza nell’Est veronese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss20, Flavio Tosi parla della nuova cartella clinica on line

VeronaSera è in caricamento