rotate-mobile
Interviste

Tutto pronto per il workshop "Material Girl"

Le iscrizioni all'incontro con gli architetti tedeschi sono aperte fino a venerd 23 marzo

Sono aperte fino al 23 marzo le iscrizioni al workshop guidato dagli architetti tedeschi Umschichten “Material Girl”, che si terrà dal 28 marzo al 1 aprile in via Scuderlando 4. Si tratterà del terzo appuntamento della manifestazione OniricaLab, dopo il successo di “Tastefull” con Studio FormaFantasma e “AnatoMY” con Studio Sovrappensiero.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona e sarà un evento-laboratorio dedicato al mondo dei makers, organizzato a Verona dalle associazioni Fuoriscala, Interzona, OndeQuadre e Reverse. Sotto la guida di docenti scelti tra i talenti della progettazione creativa, i partecipanti sono chiamati a pensare e realizzare concretamente un progetto sperimentale legato a un tema specifico. Questa volta si lavorerà con “Umschichten”, studio tedesco di architettura di rilievo internazionale, fondato a Stoccarda da Lukasz Lendzinski e Peter Weigand. Il duo di architetti concepisce le costruzioni e gli edifici non come una realtà finita, ma piuttosto come uno stato fluido, una tappa, un risultato parziale e momentaneo, nel processo stesso di apparizione e scomparsa.

Come sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti: “Questo workshop è rivolto in particolare a studenti di scuole universitarie di architettura, design e discipline artistiche o della comunicazione, oltre che a professionisti architetti e designer, per offrire loro una interessante opportunità e un’ esperienza da protagonisti”. Il 30 marzo nella sede dell'associazione Interzona si svolgerà una serata di presentazione dei lavori del workshop aperta al pubblico, durante la quale i visitatori saranno invitati a partecipare a mini-laboratori legati al mondo del making, con degustazioni di produzioni artigianali, bar biologico, concerti e musica. L’evento sarà rivolto ad un massimo di 15 partecipanti, tra studenti e professionisti; cinque posti saranno riservati a giovani residenti nel Comune di Verona. Chi volesse partecipare dovrà presentare la richiesta di iscrizione completa di portfolio e curriculum all’indirizzo info@fuoriscala.it. Ulteriori informazioni sul sito www.politichegiovanili.comune.verona.it al numero 045/8078787-89 o all’indirizzo mail politiche.giovaili@comune.verona.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il workshop "Material Girl"

VeronaSera è in caricamento