Tutto pronto per il terzo concorso di poesia via sms

L'assessore Benetti: "Importante iniziativa per permettere ai ragazzi di esprimersi"

Tutto pronto per il terzo concorso di poesia via sms
È stato presentato oggi pomeriggio, dall’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti e dal presidente dell’Accademia Mondiale della Poesia Giorgio Pasqua, il terzo concorso nazionale ed europeo di poesia via sms “Dietro il paesaggio”. Presente il responsabile relazioni istituzionali nord est Vodafone Italia Luca Laroni e il procuratore capo del Tribunale militare del nord Italia Enrico Buttitta.

“Il concorso di poesia, che abbiamo l’onore di presentare in occasione della Giornata mondiale della Poesia – ha detto Benetti – sarà quest’anno dedicato ai poeti Andrea Zanzotto e Tonino Guerra. Grazie a questa iniziativa non solo i giovani potranno esprimere la loro arte tramite le nuove tecnologie ma allo stesso tempo noi potremo capire e conoscere cosa pensano i ragazzi e gli adolescenti parlando di sentimenti come è quello per l’ambiente e la natura”.

L’iniziativa è aperta a tutti e prevede una sezione riservata alle scuole e una sezione speciale per composizioni in lingua veneta. Le poesie potranno essere inviate dal 2 aprile al 21 maggio via sms al numero 3404399777, scrivendo un testo di massimo 800 caratteri, spazi inclusi, con all’inizio del testo nome dell’autore, età e città di provenienza. La cerimonia di premiazione si svolgerà alla Gran Guardia il 9 e 10 giugno, in occasione del salone del Libro di Poesia.

La giuria sarà presieduta dalla poetessa brasiliana candidata al premio Nobel, Marcia Theophilo, che sarà affiancata da diverse personalità del mondo culturale italiano. Ulteriori informazioni sui siti www.politichegiovanili.comune.verona.it e www.accademiamondialepoesia.com.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento