rotate-mobile
Interviste

Traforo, slitta a gennaio la discussione in Consiglio

La Conferenza dei capigruppo ha deciso di dare pi tempo per lavorare alla Commissione urbanistica

Slitta a gennaio la discussione, in Consiglio comunale, relativa al Passante Nord. La decisione è stata presa all’interno della Conferenza dei capigruppo dopo la richiesta, presentata dall’opposizione, di poter valutare con più attenzione tutte le osservazioni ad un progetto, quello relativo al Traforo delle Torricelle, che, effettivamente non poteva essere licenziato dalla Commissione urbanistica in sole due sedute.

La maggioranza ha accolto la richiesta presentata dai capigruppo e ha dato la possibilità alla Commissione di poter licenziare la delibera entro il 14 gennaio del 2011. “Grazie a questo accordo – ha detto Marco Comencini, presidente della Commissione urbanistica – abbiamo la possibilità di valutare al meglio tutte le osservazioni presentate ad un progetto, quello del Passante Nord, che a livello tecnico è molto complesso. Proprio per questo oggi e domani sono in programma due riunioni della Commissione, tra l’altro, in quella di domani, parteciperà anche una delegazione della Commissione Sanità voluta dal ministero”.

Soddisfatto anche l’assessore comunale alla Mobilità Enrico Corsi: “Abbiamo raggiunto questo accordo con l’opposizione per dare la possibilità di presentare in Consiglio comunale (probabilmente in quello del 17 gennaio, ndr) un progetto maggiormente condiviso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traforo, slitta a gennaio la discussione in Consiglio

VeronaSera è in caricamento