rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Interviste

Tosi e Zenti: "Natale difficile per chi senza lavoro"

Il sindaco e il vescovo si sono incontrati per uno scambio di auguri e per discutere della crisi

Scambio di auguri di Natale tra il Vescovo di Verona monsignor Giuseppe Zenti e il sindaco Flavio Tosi, il presidente del Consiglio comunale Pieralfonso Fratta Pasini e gli assessori, che questa mattina si sono recati in Vescovado per il tradizionale appuntamento di fine anno. Durante l’incontro Monsignor Zenti ha parlato della crisi che investe anche l’economia di Verona, sottolineando la preoccupazione per l’aspetto occupazionale e per le difficoltà delle famiglie.

Sarà difficile augurare Buon Natale a chi lo passerà senza il lavoro” ha detto il Vescovo Zenti, invitando l’Amministrazione comunale all’unità di intenti per affrontare insieme le emergenze sociali: “in tempo di crisi –ha concluso il Vescovo- i problemi vanno affrontati con intelligenza e buon senso”.

“Condividiamo le preoccupazioni –ha affermato il sindaco Tosi- perché la manovra in arrivo sarà pesante e toccherà in maniera drammatica il bilancio delle famiglie. Oltretutto si profila anche il rischio che, oltre alle tasse che imporrà ai cittadini, il Governo voglia di fatto costringere i Comuni ad applicare imposte e maggiorazioni di aliquote per riuscire ad assicurare i servizi e far quadrare il bilancio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi e Zenti: "Natale difficile per chi senza lavoro"

VeronaSera è in caricamento