rotate-mobile
Interviste

Tosi all'Aptuit: "Ora sinergia con universit e industria"

Visita nell'ex centro farmaceutico Glaxo: "La ricerca crescer assieme alle altre realt veronesi"

Primo sopralluogo del sindaco Flavio Tosi alla sede veronese dell’azienda statunitense Aptuit, che lo scorso anno ha rilevato il centro ricerche GlaxoSmithKline di Verona. Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato fra gli altri il presidente di Confindustria Verona, Andrea Bolla, il direttore dell’Azienda ospedaliera universitaria di Verona, Sandro Caffi, il direttore generale Ulss 20, Maria Giuseppina Bonavina, oltre a numerosi rappresentanti di Aptuit e della Camera di Commercio Americana in Italia, si è tenuta una visita ai laboratori di scienze bioanalitiche ed analitiche, chimica medicinale e sviluppo chimico.

“E’ stato interessante rendersi conto personalmente dell’altissima professionalità e del livello della ricerca e sviluppo che vengono svolte in questi laboratori – ha detto Tosi al termine della visita – ho potuto inoltre rendermi conto personalmente della chiusura positiva di un percorso che aveva visto l’azienda in difficoltà quando c’era stata la dismissione da parte di Glax. Oggi invece è visibile anche la soddisfazione dei lavoratori, che ora possono contare su una concreta possibilità di crescita”.

“In futuro – ha aggiunto Tosi – sarà possibile pensare a sinergie e collaborazioni di Aptuit con diverse realtà del territorio come Confindustria o l’università, in modo da far crescere l’azienda insieme alla città”. Nel corso dell’incontro è stato anche consegnato il premio “Transatlantic Award 2010” della Camera di Commercio Americana a Jim Scandura, il vice presidente dell’Integrazione Sito di Verona, per l’impegno dimostrato dall’azienda americana sul territorio veronese.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi all'Aptuit: "Ora sinergia con universit e industria"

VeronaSera è in caricamento