rotate-mobile
Interviste

Test d'ingresso per l'universit, tre domande sbagliate

Molti studenti hanno trovato difficolt a raggiungere Veronetta e a trovare parcheggio

Prova dei saperi minimi e test d’ingresso all’Università, ieri il giorno della verità per molti studenti. E non sono mancati gli imprevisti. Molti studenti hanno avuto problemi a raggiungere Veronetta e parcheggiare: il parcheggio della Passalacqua è tuttora chiuso per lavori.

Ma la vera mazzata è arrivata al momento della consegna della prova, poichè tre domande presentavano errori: in particolare, sono state segnalate due risposte uguali in due diversi quesiti.

Ogni studente poteva indicare tre preferenze tra gli indirizzi proposti dall'Università: i posti a disposizione erano 1.108 in tutto, suddivisi tra Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Logopedia, Igiene dentale, Tecniche di fisiopatologia cardio-circolatoria, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia e, infine, Tecniche della prevenzione nei luoghi di lavoro. Il test d'ingresso di medicina prevedeva 80 quesiti, tra domande di cultura generale e logica, biologia, chimica e matematica e fisica. Non sono mancati inoltre disagi, da parte dei ragazzi per il traffico all'arrivo nell’ateneo.

All'appello hanno risposto 2.787 ragazzi, distribuiti tra gli Istituti biologici e la facoltà di Scienze a Borgo Roma (1.054 ragazzi), il Polo Zanotto (950 matricole), oltre all'Ateneo di Trento (783 candidati che hanno selezionato la sede trentina come prima scelta).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test d'ingresso per l'universit, tre domande sbagliate

VeronaSera è in caricamento