Test d'ingresso per l'universit, tre domande sbagliate

Molti studenti hanno trovato difficolt a raggiungere Veronetta e a trovare parcheggio

Test d'ingresso per l'universit, tre domande sbagliate

Prova dei saperi minimi e test d’ingresso all’Università, ieri il giorno della verità per molti studenti. E non sono mancati gli imprevisti. Molti studenti hanno avuto problemi a raggiungere Veronetta e parcheggiare: il parcheggio della Passalacqua è tuttora chiuso per lavori.

Ma la vera mazzata è arrivata al momento della consegna della prova, poichè tre domande presentavano errori: in particolare, sono state segnalate due risposte uguali in due diversi quesiti.

Ogni studente poteva indicare tre preferenze tra gli indirizzi proposti dall'Università: i posti a disposizione erano 1.108 in tutto, suddivisi tra Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Logopedia, Igiene dentale, Tecniche di fisiopatologia cardio-circolatoria, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia e, infine, Tecniche della prevenzione nei luoghi di lavoro. Il test d'ingresso di medicina prevedeva 80 quesiti, tra domande di cultura generale e logica, biologia, chimica e matematica e fisica. Non sono mancati inoltre disagi, da parte dei ragazzi per il traffico all'arrivo nell’ateneo.


All'appello hanno risposto 2.787 ragazzi, distribuiti tra gli Istituti biologici e la facoltà di Scienze a Borgo Roma (1.054 ragazzi), il Polo Zanotto (950 matricole), oltre all'Ateneo di Trento (783 candidati che hanno selezionato la sede trentina come prima scelta).

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento