rotate-mobile
Interviste

Riforma del lavoro, luned il convegno di Uil

Il segretario Lucia Perina: "La parola d'ordine dell'incontro promuovere l'occupazione"

Parola d’ordine: “Promuovere la buona occupazione”. La Uil scaligera, lunedì 5 marzo presso Alliance Hotel Verona Via Unita d'Italia 346 convoca tutto il gruppo dirigente e i suoi delegati ad una riunione per dibattere le posizioni che la Uil nazionale sta rappresentando nei confronti del Governo e delle parti sociali. Saranno presenti all’incontro il segretario confederale Paolo Pirani, il segretario regionale Gerardo Colamarco e il segretario provinciale Lucia Perina.

“Dopo tre anni di crisi produttiva e con la prospettiva di un 2012 che si preannuncia di recessione economica – si legge in una nota diramata dal sindacato -, è necessario intervenire per dare sostegno all’occupazione, in particolare con strumenti rivolti ai giovani, alle donne, agli over 50 e al reimpiego dei lavoratori in cassa integrazione e ai disoccupati. Va ribadito che il contratto a tempo indeterminato è la forma comune d'impiego e, conseguentemente, vanno incentivate le tipologie contrattuali che promuovono il lavoro stabile, valorizzando, con le necessarie correzioni, gli istituti esistenti che promuovono ed incentivano il lavoro stabile. Contemporaneamente vanno incentivate ridotte e semplificate le altre tipologie di lavoro flessibile, armonizzando costi e tutele”.

“La Uil sostiene da tempo – conclude il comunicato - la necessità di forti cambiamenti nel nostro mercato del lavoro, congiuntamente ad efficaci politiche per la crescita senza le quali ogni aggiustamento, qualunque nuova norma venga messa in campo, rischia di essere insufficiente per il raggiungimento dell’obiettivo principale: maggiore occupazione, più buon lavoro, tutele più adeguate”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma del lavoro, luned il convegno di Uil

VeronaSera è in caricamento